Attualità

  • Domani 17 gennaio film in spagnolo a Bolzano e in inglese a Merano

    Il ciclo cinematografico in lingua originale organizzato dall’Ufficio bilinguismo e lingue straniere della Provincia in collaborazione con il Centro Studi e Ricerche A.Palladio, domani, giovedì 17 gennaio, propone al Centro Multilingue Bolzano un film in spagnolo e alla Mediateca Multilingue Merano un film in inglese. Appuntamento alle ore 18.00.

  • Il 21 gennaio presentazione libro alla BPI "C.Augusta"

    Lunedì prossimo, 21 gennaio 2008, alle ore 18.00, presso la BPI "C.Augusta" sarà presentato il libro del Club "Il Fornello" di Bolzano "Gustose occasioni per scoprire l’Alto Adige ...con calma naturalmente". Ingresso libero.

  • Entro il 1. febbraio le domande di contributo per gli artisti

    L’Ufficio Cultura Italiana rende noto che il prossimo 1. febbraio (ore 12.00) scade il termine per la presentazione delle domande di assegnazione di vantaggi economici ad artisti e giovani artisti (LP 29 ottobre 1958, n. 7 e successive modifiche).

  • Raccolta di poesie sulla prima guerra mondiale, il 23 gennaio la presentazione

    Si intitola "Gedichtsammlung aus dem Ersten Weltkrieg", ed è una raccolta di poesie sulla prima guerra mondiale curata dal giornalista Ettore Frangipane. Il volume verrà presentato mercoledì 23 gennaio a Palazzo Widmann assieme al presidente Luis Durnwalder.

  • Entro febbraio le preiscrizioni alle facoltà austriache di medicina

    Anche per l’anno accademico 2008/2009 coloro che intendono iscriversi alle facoltà austriache di medicina dovranno sostenere un esame di ammissione.

  • Libro di cucina alla biblioteca provinciale "Claudia Augusta"

    Scoprire la cucina altoatesina: se ne occupa il libro "Gustose occasioni", che verrà presentato lunedì 21 gennaio alla biblioteca provinciale italiana "Claudia Augusta."

  • Premiati dalla vicepresidente Gnecchi gli alunni della III D del Liceo Scientifico tecnologico

    In un momento caratterizzato da notizie quotidiane incentrate sull’allarme ambientale e sulle drammatiche immagini dei cumuli d’immondizia della Campania uno spazio particolare merita senz’altro la notizia riguardante un progetto di educazione ambientale realizzato con successo dagli studenti della classe III D del Liceo Scientifico Tecnologico “Galileo Galilei“ di Bolzano.

  • Collegio dei dirigenti scolastici, definito il programma per il 2008

    Il collegio dei dirigenti delle scuole in lingua tedesca e ladina si è recentemente incontrato con l’Intendente scolastico Peter Höllrigl. Tra le priorità l’illustrazione del programma d’attività per l’anno 2008.

  • Comitato di coordinamento per le attività culturali, stanziati 700mila euro

    Si è riunito sotto la guida del nuovo presidente, l’assessore ladino Florian Mussner, il comitato di coordinamento per le attività culturali e artistiche che interessano tutti i tre gruppi linguistici. Per la prima volta i fondi vengono stanziati già ad inizio anno, e ammontano a circa 700mila euro.

  • Scuole ladine, le materie per la seconda prova scritta dell'esame di stato

    L’Intendenza scolastica ladina e il Ministero dell’Istruzione hanno deciso quali saranno le materie oggetto della seconda prova scritta dell’esame di stato. Stabilite anche le date in cui si svolgerà la maturità nelle scuole superiori delle valli ladine.