Attualità

  • Stanziati dalla Provincia 1,7 milioni di € per il restauro di beni culturali

    Sono circa 50 i beni culturali che potranno essere restaurati grazie al recente stanziamento di 1,7 milioni di euro deliberato dalla Giunta provinciale. Tra questi in primo piano alcuni castelli ed edifici storici.

  • Biotopi in Alto Adige - conferenza con diapositive (21 dicembre)

    Un’iniziativa del Museo di Scienze Naturali dell’Alto Adige.

  • Nuovo sito internet dell’Intendenza scolastica italiana

    È stato presentato nei giorni scorsi il nuovo sito internet dell’Intendenza scolastica italiana che può essere consultato all’indirizzo: www.provincia.bz.it/intendenza-scolastica. Ristrutturato nei contenuti e nella grafica, il sito si propone di sfruttare le potenzialità del web per andare incontro alle esigenze degli utenti. Il lavoro è stato orientato a tre criteri principali: semplicità, completezza e trasparenza delle informazioni.

  • Formazione professionale: catalogo online con tutti i corsi

    Si chiama “IN Formazione” la nuova struttura informatica di cui si è dotata la Provincia Autonoma. Si tratta di un Catalogo on line, accessibile al pubblico, che contiene le informazioni relative ai corsi di formazione che i cittadini della nostra provincia possono frequentare usufruendo del buono formativo che la Formazione Professionale provinciale ha istituito.

  • Biblioteca provinciale "Teßmann" aperta nel periodo natalizio

    La biblioteca provinciale "Dr. F. Teßmann“ a Bolzano resta aperta anche durante il periodo natalizio e di inizio 2008, precisamente nei giorni 27, 28 e 29 dicembre e il 2, 3, 4 e 5 gennaio.

  • Il 20 dicembre film in francese a Bolzano e in spagnolo a Merano

    Il ciclo cinematografico in lingua originale organizzato dall’Ufficio bilinguismo e lingue straniere della Provincia in collaborazione con il Centro Studi e Ricerche A.Palladio, giovedì 20 dicembre propone al Centro Multilingue Bolzano un film in francese e alla Mediateca Multilingue Merano un film in spagnolo. Appuntamento alle ore 18.00.

  • Udienze al Museion: Durnwalder incontra i cittadini

    Accanto alle performances artistiche, l’evento "Solo24ore24Stunden" del nuovo Museion in via Dante a Bolzano ha visto stamattina (15 dicembre) il presidente della Provincia Luis Durnwalder fare la propria parte per avvicinare i cittadini all’arte moderna e alla nuova struttura: per un giorno ha trasferito le sue udienze mattutine da Palazzo Widmann al Museion, dove i singoli cittadini hanno potuto raccontargli progetti e problemi.

  • Servizio giovani, importante accordo con il governo di Roma

    La direttrice del Servizio giovani della Ripartizione provinciale cultura italiana, Katia Tenti, ha siglato oggi (venerdì 14 dicembre) a Roma un accordo di programma quadro con il Ministero per le Politiche Giovanili e il Ministero dello Sviluppo Economico.

  • Teatro Stabile: precisazioni dell'assessore alla cultura Cigolla

    Di seguito una precisazione dell’assessorato provinciale alla cultura sulle nomine dei rappresentanti della Provincia in seno all’assemblea dei soci del Teatro Stabile di Bolzano.

  • Consegna "Premio Claudia Augusta" il 17 dicembre

    L’assessore provinciale alla cultura Italiana, Luigi Cigolla, nella sua veste di presidente della Biblioteca provinciale italiana "Claudia Augusta" comunica che lunedì 17 dicembre 2007 alle ore 18.00 presso la sede della biblioteca avrà luogo la 4° edizione della consegna del "Premio Claudia Augusta" a giovani laureati, che hanno discusso una tesi di interesse locale.