Attualità
-
Ospiti d’onore per l’apertura della Fiera delle lingue, domani alle 9
Domani al NOI Techpark si parla delle lingue e del modo d’impararle. All’apertura della prima Fiera delle lingue tanti personaggi dell’economia e della politica
-
Scuola, adeguamento contrattuale per gli insegnanti statali
La Giunta ha approvato oggi le linee guida degli assessori Achammer, Vettorato e Alfreider per l’adeguamento contrattuale per il personale delle scuole statali. A breve il via alle contrattazioni.
-
Teßmann: il 5 maggio “Bücher im Gespräch” con Thomas Hanifle
Il libro di Thomas Hanifle “Frauen im Kriegdienst. Südtirolerinnen bei Wehrmacht und SS” è al centro dell’iniziativa serale “Bücher im Gespräch” della biblioteca provinciale Teßmann.
-
Musei provinciali: Angelika Fleckinger resta al vertice
Angelika Fleckinger, a lungo direttrice del Museo archeologico, dal 2018 responsabile dell’Azienda Musei provinciali, è stata confermata nel suo incarico
-
+ estate, se leggi!: stimolare la lettura fra i giovani
Al via domenica 1° maggio la terza edizione del concorso provinciale dedicato alla lettura per ragazze e ragazzi tra gli 11 e i 16 anni. In palio 100 premi messi a disposizione dalla Provincia.
-
Professionali Einaudi: celebrazioni per i 18 anni del progetto Olympia
Il corso "Olympia" della Scuola professionale Cts "Einaudi" ha preso parte all’edizione 2022 della Fiera del Tempo Libero. Presentato il programma per i 18 anni dall’avvio dell’indirizzo sportivo.
-
Premio Piero Siena: valorizzare la produzione artistica sul territorio
L’Ufficio Cultura della Ripartizione cultura italiana della Provincia presenta il Premio Piero Siena 2022, un nuovo progetto concepito per valorizzare gli artisti operanti sul territorio altoatesino.
-
Fiera delle lingue: il 4 maggio inaugurazione al Noi Techpark
La prima edizione in Alto Adige dell’evento dedicato all’apprendimento linguistico è in programma mercoledì 9 maggio al Noi Tech Park. Inaugurazione con gli assessori Vettorato, Achammer e Alfreider.
-
Ripartono i soggiorni studio trimestrali in Germania
Sono 40 i posti messi a disposizione dall’Intendenza scolastica in lingua italiana per gli studenti che frequenteranno la quarta superiore nell’anno scolastico 2022/23.
-
Girls' and Boys' Day il 28 aprile, per un orientamento privo di cliché
La "Girls’ and Boys’ Day" è un’offerta di orientamento formativo che mira a contrastare gli stereotipi di ruolo e a contribuire ad una scelta professionale sensibile al genere.