Attualità
-
Anno dei Musei dell'Euregio, il futuro dei trasporti in mostra al Muse
Coniugare nuove forme di trasporto e tutela dell’ambiente è la sfida comune delle tre Province dell’Euregio, presenti ieri all’inaugurazione dell’ultima mostra dell’Anno museale al Muse di Trento.
-
Premio Piero Siena, accordo tra Provincia e Fondazione Maxxi
Firmato l’accordo tra l’Assessorato alla Cultura italiana e la Fondazione Maxxi di Roma per una parte importante del neoistituito "Premio Piero Siena" a favore del panorama artistico locale.
-
Formazione professionale, via libera al piano per il 2022
La Giunta ha approvato oggi (21 dicembre) il piano formativo della Formazione professionale italiana e tedesca e della Scuola professionale per l’artigianato artistico della Val Gardena.
-
Formazione post-universitaria, novità per le borse di studio
La Giunta ha approvato i nuovi criteri per la concessione di borse di studio per i corsi di formazione post-universitaria.
-
Insegnamento dell'etica in alternativa a quello della religione
Nelle scuole altoatesine dovrebbe essere introdotto l’insegnamento obbligatorio dell’etica in alternativa a quello della religione. Possibile attuazione nel 2023/24.
-
Cultura, nuova collaborazione tra i Teatri Stabili del Nord-Est
I Teatri Stabili di Bolzano, del Friuli Venezia Giulia e del Veneto hanno siglato un accordo per rafforzare la collaborazione all’interno delle tre regioni. Soddisfatto l’assessore Giuliano Vettorato.
-
Scuola, da gennaio iscrizioni online per l'anno 2022/23
Le tre Intendenze hanno comunicato le date per le iscrizioni al prossimo anno scolastico. Procedure online con SPID o Carta Servizi, si parte il 10 gennaio con le scuole dell’infanzia e primarie.
-
Resonance, mostra multimediale itinerante per la Giornata dei migranti
Mostra itinerante organizzata dal Servizio di coordinamento per l’integrazione della Provincia: finissage al Museion il 18 dicembre, Giornata mondiale del migrante e del rifugiato.
-
Sciopero della scuola: adesione diversa a seconda degli istituti
Differenziata a seconda degli istituti la partecipazione allo sciopero delle scuole indetto oggi dai sindacati di settore.
-
Formazione duale possibile anche nella pubblica amministrazione
In futuro la pubblica amministrazione sarà in grado di formare i dipendenti in un apprendistato. Una novità presentata oggi dall’assessore Achammer e dal presidente del Consorzio dei Comuni Schatzer.