Attualità
-
Pnnr per la cultura, Vettorato incontra Borgonzoni
Incontro in videoconferenza fra l’assessore Vettorato, la sottosegretaria alla Cultura Borgonzoni e le associazioni e istituzioni culturali altoatesine: presentate le misure del PNRR per la cultura.
-
50 anni dal secondo Statuto di Autonomia: presentazione il 17 gennaio
Cerimonia ufficiale, pubblicazioni, conferenze, una nuova pagina web dedicata all’Autonomia, progetti teatrali e musicali: tutte le iniziative per i 50 anni del secondo Statuto di Autonomia.
-
PNRR: 20 milioni di euro per l'attrattività dei borghi
Entro il 21 febbraio i Comuni dell’Alto Adige possono presentare progetti per la rigenerazione di un borgo storico. La Giunta provinciale selezionerà il progetto da proporre per il finanziamento.
-
“Convivere in Alto Adige”: la campagna informativa parte il 10 gennaio
Parte il 10 gennaio la campagna informativa "Vivere insieme in Alto Adige".
-
Concerto di Vasco Rossi: apertura con 6 band dell’Euregio
Le band e gli artisti dell’Euregio possono inviare le loro candidature entro il 22 febbraio per l’apertura del concerto di Vasco Rossi che si terrà il 20 maggio a Mattarello.
-
"Trau dich! Coraggio! Infidete!", una mostra per dare forza e coraggio
È il titolo della mostra virtuale sul Catalogo online dei Beni culturali dell’Alto Adige. 19 oggetti conservati in istituzioni culturali altoatesine e le loro storie per affrontare i tempi difficili.
-
Formazione continua scuole professionali, pronte le nuove brochure
Pubblicate le brochure con l’offerta dei corsi di formazione continua in lingua italiana promossi dalle Scuole professionali in lingua italiana per l’anno 2022.
-
Università, corsi di preparazione ai test di medicina in Austria
Grazie a un pacchetto online, che offre corsi intensivi e simulazioni dei test, i maturandi possono prepararsi anche quest’anno all’esame di ammissione per le facoltà austriache di medicina.
-
"+ estate, se leggi!", premiati i vincitori del concorso sulla lettura
Premiati a Bolzano dagli assessori Vettorato de Achammer i vincitori del progetto dedicato alla lettura tra i giovani
-
Premio Claudia Augusta, riconoscimento per 27 neo-laureati
Al Centro Trevi-Trevilab tradizionale appuntamento per la consegna dei premi a 27 neo-laureati che hanno discusso una tesi su argomenti di interesse locale.