Attualità
-
Teatro Stabile di Bolzano: approvato il bilancio di previsione 2022
Via libera della Giunta al bilancio di previsione 2022 del Teatro Stabile di Bolzano. Dalla Provincia contributo di 1.185.000 euro.
-
Scuola: un liceo Meranese sul podio del premio eTwinning 2022
Il Liceo "Beda Weber" di Merano ha ottenuto uno dei premi del progetto che rientra nel Programma Erasmus+, la più grande community europea di scuole. 1.824 i progetti candidati.
-
Rai: Perwanger si congeda dal Presidente Kompatscher
Markus Perwanger è stato il coordinatore di Rai Südtirol per oltre 16 anni. Oggi il suo commiato alla Giunta provinciale.
-
Ucraina: contributi per le scuole che ospitano giovani rifugiati
La Giunta ha previsto un investimento di 280.000 euro in favore delle strutture scolastiche altoatesine che accolgono e sostengono giovani rifugiati dall’Ucraina.
-
Cinematografia: 2,5 milioni per il primo ciclo di finanziamenti 2022
La Giunta provinciale ha approvato lo stanziamento di circa 2,5 milioni di euro per sostenere 13 progetti cinematografici.
-
Eusalp: i giovani contribuiscono a definire il futuro delle Alpi
Affrontare le fake news, la digitalizzazione ed il lavoro nelle Alpi: L’Eusalp invita i giovani a partecipare a workshop e webinar.
-
Scuole dell'infanzia: gli organici per l’anno scolastico 2022/2023
Lo stesso numero di operatori e quasi lo stesso numero di scuole dell’infanzia: ecco come si presenta l’anno scolastico 2022/23 nelle tre Direzioni di cui si è occupata oggi la Giunta.
-
Tutela storico-artistica per il fienile della canonica di Tirolo
Il fienile della canonica nel comune di Tirolo tornerà nuovamente sotto il vincolo di tutela storico-artistica. Lo ha deciso oggi la Giunta, su proposta dell’assessora Maria Hochgruber Kuenzer.
-
Apprendimento inclusivo delle lingue: workshop il 27 aprile
L’Ufficio bilinguismo della Provincia presenta al Trevilab a Bolzano la sezione rinnovata dedicata all’apprendimento delle lingue per persone con bisogni educativi speciali. Workshop il 27 aprile.
-
Nuova ordinanza Covid prolunga lo screening nelle scuole
Prolungato fino a dopo Pasqua lo screening volontario organizzato nelle scuole dall’Azienda sanitaria. Lo prevede l’ordinanza N. 11 firmata oggi (31 marzo) dal presidente Kompatscher.