Attualità
-
Prosegue il primo corso di pizzaiolo a Km 0
Alla Scuola provinciale professionale alberghiera di lingua italiana "Cesare Ritz" di Merano prosegue a pieno ritmo il primo corso di pizzaiolo. Collaborazione con due aziende locali.
-
Conferenza: l'etica come insegnamento alternativo all'ora di religone
Introdurre una materia di etica in alternativa alle ore di insegnamento della religione cattolica. I dettagli verranno presentati mercoledì 15 dicembre dall’assessore Achammer.
-
A concorso le direzioni: Musei provinciali e Formazione professionale
Tramite procedura di selezione vengono messe a concorso le nomine dei direttori dell’Agenzia Musei provinciali e della Formazione professionale. È possibile candidarsi fino all’8 gennaio 2022.
-
Scuola, ulteriori fondi per il personale docente a carattere statale
La Giunta ha confermato oggi (7 dicembre) la volontà di mettere a disposizione ulteriori risorse finanziarie nel corso del 2022 per il personale docente delle scuole a carattere statale.
-
What do you want for future?, imparare l’inglese parlando di ambiente
Presentato il progetto sull’apprendimento dell’inglese grazie a un percorso sui temi dell’ambiente e del clima. Vettorato: “Conoscere il proprio territorio grazie a una visione internazionale".
-
Integrazione: 12 cittadini extracomunitari superano i test di lingua
La conoscenza dell’italiano o del tedesco è un criterio di ammissione per ricevere gli assegni familiari e per i figli della Provincia. I primi test sono stati effettuati con successo.
-
Borse di studio universitarie: pubblicata la graduatoria provvisoria
La graduatoria provvisoria per l’assegnazione delle borse di studio è stata pubblicata oggi lunedì 6 dicembre. Richieste di rettifica entro il 23 dicembre.
-
Formazione duale in amministrazione: conferenza stampa il 10 dicembre
La pubblica amministrazione potrà accogliere collaboratrici e collaboratori che stanno facendo la formazione duale. Presentazione venerdì con l’assessore Achammer e il presidente dei Comuni Schatzer.
-
Borse di studio per studenti, candidature entro il 17 dicembre
Studentesse e studenti di scuola elementare, media, superiore e professionale, che alloggiano fuori dal domicilio familiare, possono chiedere entro il 17 dicembre una borsa di studio alla Provincia.
-
Porte aperte nelle scuole dell’infanzia in lingua italiana
Le giornate delle porte aperte nelle scuole dell’infanzia, in vista del prossimo anno scolastico, si terranno dall’11 al 18 dicembre.