Attualità
-
Successo della Scuola alberghiera “Ritz” alla Fiera del Tempo libero
Gli studenti della Scuola alberghiera “Ritz” di Merano con i loro insegnanti si sono esibiti alla Fiera del tempo libero in uno show cooking.
-
Conferenza-dibattito sul diritto a sana alimentazione il 4 maggio
Conferenza-dibattito con Arno Teutsch sul diritto a sana alimentazione il 4 maggio dalle ore 17 presso la Scuola Aslago a Bolzano.
-
500 proposte formative per bambini e ragazzi per l'estate 2016
L’Ufficio Servizio Giovani tedesco ha raccolto online oltre 500 iniziative formative per bambini e giovani per l’estate 2016.
-
BPI C.Augusta: Presentazione libro “Partivamo a marzo" il 28 aprile
La Biblioteca provinciale italiana "Claudia Augusta" DOMANI, giovedì 28 aprile 2016, presenterà il libro “Partivamo a marzo" di Laura Zanetti.
-
Film su immigrazione e integrazione coprodotti da RAI e ORF
Due film coprodotti da RAI Südtirol e ORF su storie di immigrazione e integrazione sono stati presentati e mostrati oggi, 27 aprile, al Filmclub a Bolzano.
-
"Lingue al cinema": film spagnolo al Centro Multilingue il 28 aprile
"Lingue al cinema" propone film in spagnolo "María llena eres de grazia" al Centro Multilingue a Bolzano DOMANI giovedì 28 aprile.
-
Festival Resistenze: bilancio positivo si pensa alla nuova edizione
Bilancio positivo per il Festival delle Resistenze 2016. In preparazione l’edizione trentina, in programma dal 23 al 25 settembre.
-
Mobilità interprovinciale dei docenti di religione
La Sovrintendenza ha pubblicato la circolare e la normativa sulla mobilità interprovinciale del personale docente di religione per l’anno scolastico 2016/17.
-
Apprendimento autonomo delle lingue possibile
L’apprendimento autonomo delle lingue è una strada percorribile. Lo testimonia Samuel N’Dah N’Guessan della Costa D’Avorio che sta imparando il tedesco da solo.
-
Convegno: “Tedesco nella scuola dell’infanzia italiana” (4 maggio)
La scuola primaria “Alexander Langer” mercoledì 4 maggio ospiterà un convegno sul tema “Tedesco nella scuola dell’infanzia italiana”.