Attualità
-
Giornata della Porte aperte all’Istituto tecnologico “Valier” (20/5)
Si svolgerà venerdì 20 e sabato 21 maggio la Gironata delle porte aperte all’Istituto tecnologico “Max Valier” di Bolzano.
-
Dialogo per la formazione su Facebook con l'assessore Achammer
La nuova legge sull’istruzione sta per essere discussa dal Consiglio provinciale. L’assessore Achammer ha risposto in diretta su Facebook su questo tema.
-
Corso “Stili di vita sani” alla Scuola alberghiera “Ritz” di Merano
Oltre 40 alunni della scuola primaria “da Vinci” di Merano prendono parte al corso “Stili di vita sani” organizzato dalla scuola alberghiera “Cesare Ritz”.
-
Achammer ha presentato la valutazione delle competenze
L’assessore Achammer ha presentato, nel corso di una conferenza stampa, gli aspetti positivi della valutazione delle competenze.
-
Lingue e cultura tedesca: consegnati certificati a aspiranti badanti
Nove aspiranti badanti hanno concluso corso di lingua e cultura tedesca e ottenuto i certificati.
-
Dalla Giunta: organico nelle scuole dell’infanzia per il 2016/17
La Giunta provinciale ha approvato oggi la pianta organica delle scuole dell’infanzia in Alto Adige per l’anno scolastico 2016/17. Personale in aumento.
-
Dalla Giunta: accordo con l’Austria su attestati di fine apprendistato
La Giunta provinciale ha delineato un accordo con l’Austria sull’equiparazione di attestati di fine apprendistato e dei diplomi di maestro professionale.
-
Dalla Giunta: sostegno allo studio universitario, 20 milioni di euro
La Giunta provinciale ha approvato oggi il piano a sostegno del diritto allo studio universitario: nel 2016/2017 interventi per quasi 20 milioni di euro.
-
Cultura giovanile per la crescita sociale
I centri di cultura giovanile capaci di innovarsi per rispondere alle nuove esigenze dei giovani e della società. Ne è esempio il Connection di Bressanone.
-
Interessante progetto di educazione alimentare alla “Cesare Ritz”
Proficua collaborazione nel campo dell’educazione alimentare tra la Scuola alberghiera “Cesare Ritz” e la Scuola media di primo grado “Segantini”.