Attualità
-
Reperti romani a Bolzano, sopralluogo di Mussner il 1° giugno
Un edificio romano del I secolo d.C. è stato rinvenuto durante i lavori di scavo al Grieserhof di Bolzano. Il 1° giugno sopralluogo dell’assessore Mussner.
-
Da Bolzano al grande cinema italiano. Una mostra celebra Dorian Gray
Dal 25 maggio al 24 giugno il Centro Culturale Trevi a Bolzano, ospita la mostra “Chiamatemi Divina” dedicata alla grande diva del cinema italiano.
-
Convegno sulla formazione professionale superiore (1° giugno)
Il convegno che si svolgerà il 1° giugno all’EURAC si occuperà della tematica riguardante la formazione professionale superiore.
-
Tavolo culturale con Trentino, Veneto, Friuli e AGIS
Via libera al protocollo d’intesa tra Alto Adige, Trentino, Veneto, Friuli e Associazione generale italiana dello spettacolo Agis per la cooperazione culturale.
-
Dalla Giunta: vincolo di tutela per la chiesa di Curon Venosta
La chiesa di San Sebastiano a Curon, risalente agli anni ’50, è sottoposta a vincolo di tutela storico-artistica: lo ha deciso oggi la Giunta provinciale.
-
Incontro con Tito Boeri al Centro di formazione “Einaudi” (1° giugno)
Il professor Tito Boeri, economista, presidente dell’INPS, presenterà nel corso dell’incontro il suo libro “Welfare, mercato del lavoro, innovazione”.
-
BPI C.Augusta: Presentazione libro su Silvius Magnago DOMANI 24 maggio
"Un ricordo dell’alter Obmann Silvius Magnago ed altro.." di Umberto Montefiori viene presentato martedì 24 maggio al Centro Trevi a Bolzano.
-
Bookstart-Divertiamoci con le storie al Kinderfestival 27-29 maggio
L’Angolo di Lettura Bookstart al Kinderfestival 2016 all’insegna del motto “Divertiamoci con le storie”. Appuntamento sulle Passeggiate del Talvera a Bolzano.
-
Consegna diplomi “Aiutami a fare da solo!” (30 maggio)
Si svolgerà lunedì 30 maggio, alle ore 17,30, presso il Liceo scientifico Torricelli la consegna dei diplomi del progetto “Aiutami a fare da solo!”.
-
Ladino a Livinallongo: sostegno della Provincia
A Livinallongo del Col di Lana (Belluno) è stato avviato il progetto "Ladin nte Scola", sostenuto anche dalla Provincia di Bolzano.