Attualità
-
Conferma della certificazione di qualità per il Cts “Einaudi”
Confermata la certificazione di qualità da parte dell’ente di certificazione “Bureau Veritas” alla Scuola professionale provinciale per il commercio, turismo e i servizi “Luigi Einaudi” di Bolzano
-
“Galilei Open Day”: la scuola incontra il mondo del lavoro
L’importanza fondamentale di un rapporto sempre più stretto tra la scuola ed il mondo del lavoro è uno dei temi strategici del Dipartimento alla scuola e cultura in lingua italiana dell’assessore Christian Tommasini ed oggi (4 giugno) nel corso del “Galilei Open Day” l’Istituto ha voluto ringraziare le imprese che hanno accolto per gli stage oltre 300 suoi studenti.
-
INVITO syndromeX: ass. Achammer consegna premi ai vincitori l'11.06
Giovedì 11 giugno 2015, alle ore 9.30, nella ala del Cortile interno, a Palazzo Widmann, in piazza S.Magnago 1 a Bolzano, l’assessore provinciale Philipp Achammer consegnerà i premi alla squadra vincitrice del gioco online syndromeX-REBOOT 2014
-
Achammer incontra il Presidente della comunità germanofona del Belgio
La collaborazione tra l’Alto Adige e la comunità germanofona del Belgio è stata al centro dell’incontro di oggi (3 giugno) dell’assessore provinciale alla cultura tedesca Philipp Achammer con il presidente Oliver Paasch a Eupen, capoluogo della comunità germanofona belga.
-
Promozione della cultura, conclusa la presentazione della legge
Dopo il via libera da parte della Giunta provinciale, il disegno di legge sulla promozione della cultura ha iniziato il suo percorso di condivisione sul territorio: il primo tour di incontri pubblici si è concluso nei giorni scorsi, e ora la proposta è pronta ad approdare in Consiglio per l’approvazione definitiva.
-
Conferenza stampa dell’Archivio Storico del Lago di Braies (4 giugno)
Il 4 ed il 5 giugno presso l’Hotel "Lago di Braies" si svolgerà la quarta edizione del convegno internazionale organizzato dall’Archivio Storico del Lago di Braies e dall’Archivio provinciale.
-
INVITO Premiazione studenti distintisi alle Olimpiadi scientifiche 10.06
Mercoledì 10 giugno 2015, alle ore 10.30, nella Sala del Cortile interno di Palzzo Widmann, in Piazza S.Magnago 1 a Bolzano, l’assessore provinciale all’istruzione Philipp Achammer nell’ambito di una cerimonia conclusiva premierà gli studenti delle scuole superiori tedesche che si sono distinti alle Olimpiadi della Chimica, Informatica, Matematica e Fisica ai vari livelli.
-
Ass. Mussner ringrazia Zardini sostituita alla presidenza di Union Generela
L’assessore provinciale alla scuola e cultura ladina Florian Mussner esprime i suoi ringraziamenti a Elsa Zardini per l’impegno fattivo in favore delle esigenze della minoranza ladina e per aver garantito un cliama lavorativo sempre produttivo e piacevole. A fine maggio, dopo sette anni, Zardini ha lasciato la presidenza dell’Union Generela.
-
Grande guerra: focus economia sul portale web dell'Euregio
www.14-18.europaregion.info è il link del portale web dell’Euregio Tirolo-Alto Adige-Trentino dedicato al centenario della Prima guerra mondiale. Nella sezione "Let’s talk" sono approfonditi ogni mese nuovi temi, con domande e risposte. A giugno tocca alla politica economica e finanziaria durante la Grande guerra, tra cui l’emissione di titoli pubblici e i primi voucher del Comune di Bolzano.
-
ASTAT: 16mila iniziative di educazione permanente
L’Istituto provinciale di statistica ASTAT ha rilevato nel 2014 in Alto Adige 87 organizzazioni che hanno svolto iniziative educative. Sono state realizzate complessivamente 15.842 iniziative per un totale di 270.018 partecipanti e 317.157 ore di lezione. Quasi due partecipanti su tre erano donne.