Attualità
-
Criteri erogazione contributi per formazione professionale di breve durata
Formazione professionale in lingua italiana: criteri per l’erogazione di contributi finanziari relativi a percorsi di formazione professionale di breve durata.
-
Suggerimenti di lettura in lingua originale per l'estate
I Centri per le lingue, Centro Multilingue di Bolzano e Mediateca Multilingue di Merano, servizi del Dipartimento Cultura italiana della Provincia, suggeriscono materiali di lettura in lingua originale da mettere in valigia per portare la passione per le lingue anche in vacanza.
-
Con VxL film su immigrazione e integrazione "Tutti frutti" al Trevi 5.06
Venerdì 5 giugno 2015 alle ore 18.00 presso il Centro Trevi, in via Cappuccini 28, a Bolzano (sala al primo piano), nell’ambito del progetto "Voluntariat per les llengües" è prevista la proiezione, aperta al pubblico, del film-documentario "Tutti Frutti - Esperienze con l’Alto Adige", con presentazione e dibattito assieme al regista Mauro Podini e alcuni protagonisti. L’ingresso è libero.
-
BPI "C.Augusta": Presentazione libro “La sposa della neve” 4.06
La Biblioteca provinciale italiana "Claudia Augusta" in collaborazione con l’Ufficio cultura della Provincia giovedì prossimo, 4 giugno 2015, alle ore 18.00, presso il Centro Trevi, in via Cappuccini 28, a Bolzano, presenta il volume “La sposa della neve” di Maria Annita Baffa. Ingresso libero.
-
Scambio di note: da oggi riconosciuti nuovi titoli di studio austriaci
"Oggi entrano in vigore le nuove tabelle di comparazione dello scambio di note che riportano dieci nuovi studi austriaci di bachelor e di master. Il riconoscimento dei titoli è frutto delle trattative condotte a fine 2014 a Roma", annuncia l’assessore provinciale Philipp Achammer, che ringrazia le delegazioni di Italia e Austria per l’importante risultato raggiunto.
-
Cerimonia conclusiva del progetto: “Aiutami a fare da solo!” (9 giugno)
Martedì 9 giugno, alle ore 18.00, presso il Liceo Scientifico Torricelli, in via Rovigo,42 a Bolzano, si terrà la cerimonia conclusiva del progetto “Aiutami a fare da solo!” di Canalescuola, Cooperativa Sociale Onlus di Bolzano. Presente l’assessore Tommasini.
-
Tommasini “Importante educare i nostri giovani alla legalità”
Si è svolto questa mattina (29 maggio), presso l’Istituto “Claudia dè Medici” di Bolzano, l’incontro di Educazione alla legalità organizzato dall’Unione Camere Penali in collaborazione con il Dipartimento alla scuola e cultura in lingua italiana. L’assessore Tommasini ha preso parte all’incontro.
-
Inaugurazione mostra fotografica "Donne e lavoro – Frauen und Arbeit" (5/6)
La Biblioteca di Appiano, in collaborazione con l’Archivio provinciale e l’Archivio storico delle donne, presenta la mostra fotografica "Donne e lavoro – Frauen und Arbeit" che sarà inaugurata venerdì 5 giugno, alle ore 19, presso la Biblioteca di Appiano, in Piazza Hans Weber Tyrol 4.
-
Concerto "Ponti per la pace" il 6.06 a Ora
La banda musicale dell’Euregio, dopo averlo proposto a Innsbruck il 23.05 e a Trento il 24.05, sabato 6 giugno 2015, alle ore 20.00, nell’Aula Magna, a Ora, si esibisce nel concerto "Ponti per la Pace" . L’ingresso è libero.
-
Cinema e letteratura nel cortile della biblioteca Teßmann
Venerdì 5 giugno la biblioteca provinciale Teßmann di Bolzano propone una serata cine-letteraria nel cortile di lettura: saranno proiettati film di Hans Albala (Vienna) e Bruno Jori (Merano), accompagnati da testi introduttivi sui registi letti da Ada Zapperi Zucker e Martin Hanni.