Attualità

  • "Lingue al cinema": film in francese ed in tedesco il 3 aprile

    Nell’ambito del nuovo ciclo di film in lingua originale proposto nel 2014 dal Dipartimento cultura italiana, tramite il suo Ufficio Bilinguismo e Lingue Straniere, in collaborazione con il Centro Studi e Ricerche “A. Palladio”, giovedì prossimo 3 aprile 2014 presso il Centro Multilingue a Bolzano sarà proiettato un film in francese mentre alla Mediateca Multilingue a Merano un film in tedesco.

  • Presentazione catalogo "Mater Salvatoris" alla BPI "C.Augusta" il 3 aprile

    Giovedì 3 aprile 2014, alle ore 18.00, presso la sede della Biblioteca provinciale italiana "Claudia Augusta" BPI in via Mendola 5 a Bolzano, sarà presentato il libro "Mater Salvatoris" - dall’Annunciazione di Maria alla Natività di Gesù attraverso quattro secoli di incisioni con Stefania Lonardi. Ingresso libero.

  • Mediateca Multilingue Merano: italiano per bambini con il film "A bug's life" il 3 aprile

    Alla Mediateca Multilingue Merano, servizio del Dipartimento cultura italiana della Provincia, giovedì prossimo, 3 aprile, attività per avvicinare i più piccoli alla lingua italiana con la proiezione del film "A bug’s life". Mercoledì 2 aprile prosegue il servizio di attività linguistica ludica per bambini incentrato sulle figure dei cartoni animati di "Hocus & Lotus", in tedesco ed inglese. La partecipazione è gratuita.

  • Rassegna musicale "Classic&More" al via il 4 aprile a Bronzolo con Le Cameriste Ambrosiane

    La nuova edizione del Festival musicale della Bassa Atesina "Classic and More", la quinta, prenderà il via venerdì 4 aprile, alle ore 20.30 presso la Sala culturale di Bronzolo con l’esibizione dell’ensemble Le Cameriste Ambrosiane ed il concerto "Classica e musiche da film". L’ingresso è libero.

  • Convegno al Centro di formazione “Einaudi”con il filosofo Sandro Spinsanti sul tema “L’uomo nella cura” (29 marzo)

    Si svolgerà domani, sabato 29 marzo, dalle ore 9 alle 13, nella sala conferenze del Centro di formazione professionale “Luigi Einaudi”, in via S. Geltrude,3 a Bolzano il convegno con il filosofo etico Sandro Spinsanti sul tema “L’uomo nella cura”.

  • Aperte sino al 23 aprile le iscrizioni all'"Alpeuregio Summer School" a Bruxelles

    Sono aperte sino al 23 aprile le iscrizioni all’"Alpeuregio Summer School" organizzata dalla Rappresentanza comune della Regione europea del Tirolo – Alto Adige – Trentino che si svolgerà a Bruxelles dal 30 giugno al 10 luglio.

  • Corso alla Scuola "Levinas" sul tema "Le malattie stagionali del bambino"

    La sede della Scuola "Levinas" per le professioni sociali in lingua italiana

    Sono aperte sino al 16 aprile le iscrizioni al corso “Le malattie stagionali del bambino: profilassi delle ricadute” che si terrà il 6 maggio presso la Scuola "Levinas" di Bolzano.

  • Giornata delle porte aperte alla Scuola professionale per l'economia domestica e agroalimentare Aslago il 4 aprile

    La Scuola professionale per l’economia domestica e agroalimentare Aslago venerdì 4 aprile 2014 organizza la Giornata delle porte aperte ncentrata sulmondo delle spezie e delle erbe. Appuntamento in piazza Angela Nikoletti 14 a Bolzano dalle ore 14.30.

  • Piattaforma delle resistenze contemporanee: Tommasini con gli studenti a Marzabotto

    L’assessore provinciale alla cultura italiana Christian Tommasini sabato prossimo, 29 marzo, sarà a Monte Sole e a Marzabotto insieme agli studenti delle scuole superiori di Merano. Il viaggio nella Memoria per le classi delle scuole italiane e tedesche è uno dei Percorsi della Piattaforma delle resistenze contemporanee in preparazione al Festival omonimo in programma tra il 25 aprile ed il 1° maggio a Bolzano.

  • Orientamento professionale in visita alla ditta "Rothoblaas" di Cortaccia

    Nell’ambito dei contatti con le imprese l’Orientamento professionale ha visitato la ditta "Rothoblaas" di Cortaccia

    Uno dei principali compiti dell’Orientamento professionale provinciale è quello di intrattenere e sviluppare dei rapporti costanti e costruttivi con le imprese locali. In questo ambito nei gironi scorsi i collaboratori dell’Ufficio Orientamento scolastico e professionale hanno visitato la ditta “Rothoblaas” di Cortaccia.