Attualità

  • Tavola rotonda "Albo illustrato o applicazione per iPhone e iPad?" alla BPI "C.Augusta" il 9 gennaio

    Giovedì 9 gennaio 2014, alle ore 18.00, presso la sede della Biblioteca provinciale italiana "Claudia Augusta" BPI in via Mendola 5 a Bolzano, vi sarà la tavola rotonda incentrata sul tema "Albo illustrato o applicazione per iPhone e iPad?". Ingresso libero.

  • INVITO Consegna diplomi di "Junior Assistant Manager" il 10 gennaio

    Venerdì 10 gennaio, alle ore 19.00, presso la Scuola professionale in lingua tedesca per l’artigianato e l’industria, in via Roma 20 a Bolzano, si svolgerà la cerimonia di consegna degli attestati riferiti alla frequenza del corso per "Junior Assistant Manager". Accanto al presidente della Provincia, Luis Durnwalder, saranno presenti l’ad del colosso del settore dolciario "Ferrero Srl", Harm Humburg, e l’ad dell’impresa altoatesina "Niederstätter SpA", Maria Niederstätter.

  • Iscrizioni agli asili di lingua tedesca dal 13 al 17 gennaio

    L’Intendenza scolastica tedesca informa che dal 13 al 17 gennaio 2014 sono aperte le iscrizioni agli asili di lingua tedesca che saranno raccolte presso i singoli asili.

  • Verso una cittadinanza attiva: documentata edizione 2013, proposte per il 2014

    Le proposte e le iniziative da porre in essere nell’ambito della nuova edizione del progetto "Verso una cittadinanza attiva" proposta dai Dipartimenti cultura nella primavera 2014 possono essere presentate ai rispettivi Uffici di educazione permanente entro il 28 febbraio 2014. In distribuzione la brochure che documenta l’edizione 2013 della manifestazione.

  • INVITO 1a edizione del Premio di ricerca e del Premio scientifico - Cerimonia di consegna il 7 gennaio

    Martedì 7 gennaio 2014, alle ore 17.00, presso il Museion, in via Dante 6 a Bolzano, l’assessora provinciale alla ricerca Sabina Kasslatter Mur consegnerà il primo Premio di ricerca ed il primo Premio scientifico dell’Alto Adige. La prima edizione dei premi vede vincitori rispettivamente Barbara Beikircher, dell’Istituto di botanica dell’Università di Innsbruck, e Diego Calvanese, della Facoltà di informatica della Libera Università di Bolzano.

  • Scuola: dal 2 gennaio iscrizioni anche online con la Carta servizi

    Iscrizioni online anche attraverso il SIS provinciale

    La Carta servizi diventa più ricca e i cittadini possono ridurre moduli e documenti cartacei anche nel mondo della scuola: da gennaio 2014 studenti e genitori potranno infatti effettuare le iscrizioni scolastiche anche online utilizzando la Carta servizi regolamente attivata.

  • Università, stabilite le date dei test dei corsi ad accesso programmato

    L’Ufficio Orientamento scolastico e professionale della Ripartizione Diritto allo studio, Università e Ricerca scientifica della Provincia fa presente una circolare emessa dal Ministero dell’Istiruzione, dell’Università e della Ricerca in merito alle date te test dei corsi di laurea ad accesso programmato. A partire dal 2014 essi saranno, infatti, anticipati in primavera.

  • Dalla Giunta: nuovo esame di bilinguismo, da gennaio prova d'ascolto

    Novità in arrivo a partire dal mese di gennaio per l’esame di bi- e trilinguismo: oltre alle tradizionali prove scritte e orali, infatti, l’accertamento della conoscenza del secondo e terzo idioma verrà stabilita anche da una prova d’ascolto. La Giunta provinciale ha incaricato oggi (27 dicembre) il presidente Luis Durnwalder di sottoscrivere la relativa intesa con il Commissario del Governo.

  • Corso per operatori sociali e sanitari sulle cure palliative alla Scuola "Levinas"

    La sede della Scuola "Levinas" per le professioni sociali in lingua italiana

    Sono aperte le iscrizioni al corso "Le cure palliative: per chi e con quali finalità" organizzato dalla Scuola "Levinas" di Bolzano.

  • Inaugurazione della mostra “Euregio-landia” all’Eurac (15 gennaio)

    Si svolgerà mercoledì 15 gennaio, alle ore 10, nel foyer dell’Eurac, in viale Druso,1 a Bolzano l’inaugurazione della mostra artistica “Euregio-landia” che rimarrà aperta al pubblico sino al 24 gennaio.