Attualità

  • Capitale cultura 2019: pronti i risultati del workshop Euregio

    Una rete transfrontaliera dell’arte contemporanea, la promozione della letteratura attraverso programmi "Writer in residence", una piattaforma per iniziative musicali: sono molte le proposte di coinvolgimento dell’Euregio nella candidatura a Capitale della cultura 2019 discusse nello specifico workshop a fine gennaio e ora formalizzate organicamente.

  • Pedagogia dei genitori a Dobbiaco (27 febbraio)

    Si svolgerà mercoledì 27 febbraio, alle ore 17,00, presso il Circolo culturale in lingua italiana, in viale Stazione, 4 a Dobbiaco, l’incontro organizzato dall’Istituto pluricomprensivo Dobbiaco-Alta Pusteria sul tema “Per allevare un bambino ci vuole un villaggio. Pedagogia dei Genitori".

  • Giornata delle Porte aperte alla Scuola "Mattei" di Bressanone (1 marzo)

    La Giornata delle porte aprte del Centro di formazione professionale "Enrico Mattei" di Bressanone si svolgerà venerdì 1° marzo, dalle ore 9 alle 18.

  • Cerimonia di apertura dei lavori del Progetto "Comenius" con l'assessore Tommasini

    Inaugurato il progetto "Comenius"

    Si è svolta questa mattina (21 febbraio) presso l’Auditorium Roen dell’Istituto comprensivo in lingua italiana “Bolzano V - Gries 1 la cerimonia di apertura dei lavori del Progetto “Comenius - Their past for our future” . Presenti l’assessore Christian Tommasini e l’intendente scolastica Nicoletta Minnei.

  • Spettacolo teatrale nell’aula magna della scuola media di Dobbiaco (3 marzo)

    Si svolgerà domenica 3 marzo, alle ore 17,00, nell’aula magna dell’Istituto pluricomprensivo in Piazza delle Scuole,1 a Dobbiaco la rappresentazione teatrale in lingua italiana allestita dalla Cooperativa teatrale “Prometeo” dal titolo “La Leggenda di Colapesce”.

  • Oltre 350 partecipanti al convegno sulle discalculie

    La relatrice Petra Küspert nel corso del suo intervento al convegno sulle discalculie

    Il fenomeno delle difficoltà di apprendimento da parte degli alunni ed in particolare le discalculie registrano un aumento nelle scuole. Il convegno che si svolto oggi (20 febbraio) nell’Aula magna dell’Istituto superiore “Heinrich Kunter” a Bolzano, ha analizzato lo “stato dell’arte” e le esperienze internazionali in merito a questa specifica difficoltà di apprendimento.

  • INVITO Presentazione programma di "Fatti di parole. Percorsi creativi di cittadinanza verso Resistenze 2013" il 27 febbraio

    Mercoledì 27 febbraio 2013, alle ore 10.15, nella Sala stampa, presso Palazzo Widmann, in Piazza S.Magnago 1 a Bolzano, l’assessore provinciale alla cultura italiana, Christian Tommasini, assieme ai rappresentanti delle numerose organizzazioni coinvolte presenterà il programma di "Fatti di parole. Percorsi creativi di cittadinanza verso Resistenze 2013".

  • Giornate delle porte aperte alla scuola Hellenstainer di Bressanone (1 e 2 marzo)

    La Scuola professionale provinciale alberghiera ed alimentare ’E. Hellenstainer’ di Bressanone invita tutti gli interessati alle Giornate delle porte aperte che si svolgeranno venerdì 1 e sabato 2 marzo.

  • Porte aperte alla scuola professionale di Laimburg il 2 marzo

    Si svolgerà sabato 2 marzo, dalle ore 8,30 alle 12 e dalle 13 alle 16, la Giornata delle porte aperte alla Scuola professionale per la frutti-, viti-, orti- e floricoltura di Laimburg che ha sede a Vadena.

  • Visita di Durnwalder e Mussner all’Istituto Ladino "Micurà de Rü“

    Il presidente Durnwalder e l’assessore Mussner nel corso della vista all’Istituto Micurà de Rü

    Il presidente della Provincia Luis Durnwalder e l’assessore provinciale Florian Mussner all’Istitut Ladin"„Micurà de Rü“.