Attualità

  • Incontro Kasslatter Mur-ministro Fornero: apprendistato contro la disoccupazione giovanile

    Il ministro Fornero nelle officine della scuola professionale. A sinistra il docente Eberhard Mitterrutzner, al centro l’assessore Kasslatter Mur (Foto Pertl)

    È iniziata oggi (1° febbraio) con la visita alla scuola professionale provinciale per l’artigianato e l’industria a Bolzano la visita di tre giorni in Alto Adige del ministro al lavoro e alle politiche sociali Elsa Fornero. L’assessore Sabina Kasslatter Mur ha illustrato il modello locale dell’apprendistato e della formazione duale, che il ministro ha definito uno strumento efficace per combattere la disoccupazione giovanile.

  • Corsi di formazione continua alla Scuola professionale di Laives in febbraio

    Calendario dei corsi di formazione continua per adulti della Scuola professionale per la fruttiviticoltura e il giardinaggio di Laives in febbraio.

  • Riaperti i termini per le graduatorie provinciali e d’istituto

    Graduatorie provinciali e graduatorie d’istituto - Anno scolastico 2013/2014. Riapertura termini presentazione domande sino al 27 febbraio 2013.

  • Porte aperte domani alla Scuola prof. per la frutti-viticoltura e il giardinaggio di Laives

    Domani, sabato 2 febbraio, "Porte Aperte" alla Scuola professionale per la frutti-viticoltura e il giardinaggio di Laives.

  • Sabato 2 febbraio Porte aperte alla Scuola professionale “Marconi” di Merano

    La sede della Scuola professionale "Marconi" di Merano

    "Porte Aperte" domani, sabato 2 febbraio, dalle ore 10,30 alle 13,30, alla Scuola professionale "G. Marconi" di Merano.

  • INVITO Delegazione del Senato alle Scuole "L.da Vinci" per il progetto "Testimone dei diritti" il 5 febbraio

    Il 5 febbraio 2013, dalle ore 10.00, una delegazione del Senato, di cui farà parte la senatrice Helga Thaler Ausserhofer ed anche senatori della Commissione straordinaria per la tutela dei diritti umani, si recherà presso la Scuola secondaria di I grado "Leonardo da Vinci", in via Napoli 1 a Bolzano, per incontrare gli allievi e i docenti coinvolti nel progetto "Testimone dei diritti", indetto dal Senato della Repubblica e dal MIUR. All’incontro parteciperanno l’assessore provinciale alla scuole e cultura italiana Christian Tommasini, la Sovrintendente scolastica Nicoletta Minnei, il direttore di ripartizione Renzo Roncat e dirigenti scolastici.

  • CarnevaleEnsemble, festa carnascialesca musicale il 5 e 6 febbraio a Bolzano

    L’Istituto Musicale Vivaldi, ora Area Istruzione e Formazione Musicale in lingua italiana, organizza una festa di Carnevale musicale dal titolo "CarnevaleEnsemble" con proposte per bambini e per tutti nelle giornate di martedì e mercoledì prossimi, 5 e 6 febbraio 2013, presso la sua sede in piazza Parrocchia 19 a Bolzano. Entrata libera.

  • Maturità 2013: rettifica di una materia

    Rettificata dal Ministero per l’istruzione una materia d’esame di maturità del Corso serale giuridico economico.

  • INVITO Convegno MINT l'8 febbraio alla LUB

    Venerdì 8 febbraio, alle ore 9.00, presso la Libera Università di Bolzano, in piazza Università a Bolzano, l’assessora provinciale, Sabina Kasslatter Mur, Michl Ebner, presidente della Camera di commercio di Bolzano, e Walter Lorenz, rettore della Libera Università di Bolzano, daranno il via al convegno MINT per la promozione delle materie tecnico-scientifiche.

  • 2013: contributi e iniziative per le organizzazioni giovanili

    Per le iniziative delle organizzazioni giovanili nel 2013 il Dipartimento scuola e cultura italiana della Provincia riesce a garantire i contributi ordinari. Lo comunica l’assessore provinciale Christian Tommasini.