Attualità

  • Dalla Giunta: una materia insegnata in lingua straniera

    Nella quinta classe delle scuole superiori, che diventa già la terza nei licei linguistici, una materia potrà essere insegnata in lingua straniera, nel rispetto dei principi dell’articolo 19 dello Statuto di autonomia: lo ha confermato il presidente della Provincia Luis Durnwalder oggi (3 settembre) al termine della seduta della Giunta provinciale.

  • Capitale della cultura 2019, Cipolletta presidente del Comitato promotori

    Ha preso il via una nuova fase della candidatura di Venezia Nord-Est a capitale europea della cultura 2019. Innocenzo Cipolletta è stato infatti nominato presidente del Comitato promotori, investitura che verrà ufficializzata ai primi di ottobre a Bolzano. "Ci attende un salto di qualità - commenta l’assessore Christian Tommasini - per far crescere la candidatura fra i cittadini".

  • Corso: "Lavoro di cura e comunicazione"

    Iniziativa formativa della Scuola "E. Levinas" di Bolzano sul tema: "Lavoro di cura e comunicazione”. Le iscrizioni sono aperte sino al 24 settembre 2012.

  • Inaugurazione di un'opera d'arte dell'artista Wilhelm Senoner (4 sett.)

    La cerimonia di scoprimento dell’opera d’arte di Wilhelm Senoner si svolgerà martedì 4 settembre, alle ore 14,30, nel cortile interno del Palazzo II della Provincia, in Piazza Silvius Magnago,10 a Bolzano

  • Corso per sviluppare l'intelligenza emotiva

    Iniziativa formativa della Scuola "E. Levinas" di Bolzano sul tema: “Sviluppare e lavorare meglio con la propria intelligenza emotiva nelle relazioni di cura”. Le iscrizioni sono aperte sino al 10 settembre 2012.

  • Lettura di Joseph Zoderer alla Teßmann (13 sett.)

    La biblioteca provinciale Friedrich Tessmann in collaborazione con il Südtiroler Künstlerbund e la casa editrice Haymon invitano tutti gli interessati alla lettura d’autore di Joseph Zoderer. Il 13 settembre lo scrittore leggerà dei brani tratti dalla sua ultima raccolta di racconti pubblicata da Haymon e intitolata “Mein Bruder schiebt sein Ende auf“ [“Mio fratello rimanda la sua fine“].

  • Corso di formazione presso la Scuola "E. Levinas" sulla demenza e l'alzheimer

    Iniziativa formativa della Scuola "E. Levinas" di Bolzano sul tema: “Le demenze e l’alzheimer: cosa sono e cosa comportano per la persona". Le iscrizioni sono aperte sino al 7 settembre 2012.

  • Aperitivo lungo al Forte di Fortezza (4 settembre)

    Martedì 4 settembre, a partire dalle ore 19.30, avrà luogo al Forte di Fortezza il terzo aperitivo lungo della mostra Panorama 4. La serata sarà dedicata ad una riflessione sul concetto di committenza che sempre più coinvolge le ricerche di alcuni artisti e di cui la mostra di Fortezza restituisce una discreta rappresentanza

  • Convegno delle scuole dell’infanzia di lingua italiana (4 settembre)

    Si svolgerà martedì 4 settembre, a partire dalle ore 8,30 alle 13, presso il Teatro Comunale in Piazza Verdi a Bolzano il convegno delle scuole per l’infanzia in lingua italiana sul tema “Dentro le Indicazioni Provinciali per le Scuole dell’infanzia - I Quaderni Operativi”.

  • L'inizio dell'anno scolastico 2012/13 nella scuola in lingua italiana

    Conferimento degli incarichi ai docenti, nomine dei nuovi dirigenti e inizio dell’anno scolastico: la scuola italiana è pronta per il nuovo anno scolastico