Attualità
-
Fissati i termini delle iscrizioni per l'anno scolastico 2012/13
L’Intendenza scolastica in lingua italiana ha reso noti i termini per le iscrizioni al nuovo anno scolastico.
-
La Biblioteca Teßmann partecipa al sondaggio “Parole ed antiparole 2011”
Anche quest’anno si ripete il sondaggio proposto dall’Istituto di cultura tedesca riguardano alle parole che hanno caratterizzato l’anno che sta per concludersi.
-
Giovedì prossimo 15 dicembre 2011 cinema in francese e tedesco
La rassegna di film in lingua originale “Lingue al cinema", promossa dal Dipartimento scuola e cultura italiana che fa capo al vicepresidente della Provincia Christian Tommasini, giovedì prossimo 15 dicembre 2011 propone film in francese e tedesco. Appuntamento alle ore 18.00 al Centro Multilingue a Bolzano ed alla Mediateca Multilingue a Merano.
-
Roadmap delle energie rinnovabili: incontro del gruppo di lavoro
La green economy è uno dei filoni chiave, secondo la strategia della Giunta provinciale, per lo sviluppo futuro del territorio altoatesino. La Ripartizione diritto allo studio, università e ricerca scientifica ha dato vita ad un gruppo di lavoro che si occupa delle energie rinnovabili: nei giorni scorsi, a Bolzano, c’è stato un incontro per fare il punto della situazione.
-
Consegna diplomi ai partecipanti al corso “Gestione di associazioni“ (14 dicembre)
Saranno consegnati dal presidente della Provincia, Luis Durnwalder, mercoledì 14 dicembre, alle ore 17,00, nel cortile interno di Palazzo Widmann, in via Crispi,3 a Bolzano, i diplomi ai 18 partecipanti al corso “Gestione di associazioni“.
-
Pubblicizzati i cartoni animati “Hocus&Lotus” alla “Festa delle Api” (Seguono Foto)
Ha riscosso molto interesse tra i visitatori della “Festa delle Api” l’iniziativa di promozione dei cartoni animati in tedesco ed in inglese “Hocus&Lotus” sostenuta dal Dipartimento alla scuola e cultura italiana.
-
Porte aperte alla scuola primaria "Chini“ di Bolzano (16 dicembre)
Porte aperte alle “Chini”: cerimonia venerdì pomeriggio, 16 dicembre, dalle ore 14,00. La mostra proseguirà anche sabato 17 dicembre, dalle ore 9 alle 12.
-
Presentazione del glossario di religione ladino, tedesco, italiano (15 dicembre)
La pubblicazione è curata dal Dipartimento istruzione, formazione e cultura ladina - Innovazione e consulenza.
-
Asse del teatro Bolzano-Trento: siglato l’accordo
Razionalizzare la distribuzione dell’offerta teatrale sul territorio regionale, favorire progetti innovativi di formazione del pubblico, specie giovanile, dare vita a nuove collaborazioni drammaturgiche e promuovere il teatro dialettale: sono alcuni degli obiettivi della cooperazione siglata tra Teatro stabile di Bolzano e Centro servizi S. Chiara di Trento. L’intesa è stata firmata oggi (7 dicembre) a Bolzano, presenti tra gli altri il vicepresidente della Provincia di Bolzano Christian Tommasini e l’assessore provinciale trentino alla Cultura Franco Panizza.
-
Novità: le domande di mobilità per i docenti si presentano online
L’Intendenza scolastica italiana ha aderito al Sistema informatico del MIUR che consente di inoltrare on line le domande di mobilità dei docenti a tempo indeterminato.