Attualità
-
"6 in scena al Teatro San Giacomo": il 15 gennaio lo spettacolo "Uno"
Il nuovo anno di “6 in scena al Teatro San Giacomo”, rassegna teatrale proposta dal Vicepresidente e Assessore alla Cultura italiana della Provincia, Christian Tommasini, in collaborazione con il Teatro Stabile di Bolzano e la Cooperativa Teatrale Prometeo si apre domenica prossima 15 gennaio 2012 alle 17.00 presso il Teatro San Giacomo, in via Maso Hilber 5 a San Giacomo/Laives, con lo spettacolo "Uno" sul riutilizzo degli oggetti.
-
Presentazione del nuovo volume dell’Archivio provinciale (17 gennaio)
Un libro dei conti quattrocentesco di Gries – presentazione martedì 17 gennaio del volume 33 delle “Pubblicazioni dell’Archivio provinciale di Bolzano”.
-
Corso: "I bisogni alla fine della vita" (25 gennaio)
Iniziativa formativa della Scuola Provinciale per le Professioni Sociali "E. Levinas" di Bolzano. Iscrizioni aperte sino al 12 gennaio.
-
Consegna diplomi di “Junior Assistant Manager” (13 gennaio)
Si è concluso il corso per “Junior Assistant Manager” organizzato dalla Scuola professionale in lingua tedesca per l’artigianato e l’industria di Bolzano e venerdì 13 gennaio, alle ore 19, si svolgerà la cerimonia di consegna degli attestati. .
-
Concorso di idee della Ripartizione alla cultura ladina
Scade il 20 gennaio il termine per partecipare al concorso per la realizzazione delle copertine di due libri in ladino.
-
Corso "Linguaggio e comunicazione: ritardi e disordini nell’acquisizione del linguaggio"
Iniziativa formativa della Scuola Provinciale per le Professioni Sociali "E. Levinas" di Bolzano. Iscrizioni aperte sino al 12 gennaio.
-
Giovedì prossimo 12 gennaio 2012 cinema in portoghese e russo
La rassegna di film in lingua originale “Lingue al cinema", promossa dal Dipartimento scuola e cultura italiana che fa capo al vicepresidente della Provincia Christian Tommasini, giovedì prossimo 12 gennaio 2012 propone film in portoghese e russo. Appuntamento alle ore 18.00 al Centro Multilingue a Bolzano ed alla Mediateca Multilingue a Merano.
-
Euregio al lavoro sul libro di storia: pronto nell'autunno 2012
Tre mesi dopo la prima riunione del GECT (Gruppo europeo di cooperazione territoriale) tra Alto Adige, Trentino e Tirolo, nell’ufficio di Bolzano l’Euregio istituzionalizzato lavora ai concreti progetti del 2012: "In particolare nel settore della cultura e dell’istruzione, con l’organizzazione del forum formativo per il personale insegnante e con la realizzazione del libro di storia sull’Euroregione, che uscirà nell’autunno prossimo", sottolinea la segretaria generale del GECT, l’altoatesina Birgit Oberkofler.
-
Corso "La gestione del paziente emiplegico"
Iniziativa formativa della Scuola Provinciale per le Professioni Sociali "E. Levinas" di Bolzano. Iscrizioni aperte sino al 16 gennaio.
-
Entro l'anno il Centro di documentazione nel monumento alla Vittoria: firmato l'accordo
Intesa con validità un anno, oltre un milione di euro investiti negli interventi di adeguamento e nell’allestimento del centro di documentazione, collaborazione tra Stato, Provincia e Comune di Bolzano: questi i contenuti principali dell’Accordo di programma sul Monumento alla Vittoria firmato oggi (3 gennaio) a Palazzo Ducale. Via libera dunque alla realizzazione del percorso espositivo storico nei locali sottostanti il manufatto: "Deve diventare un monito, liberato della sua carica ideologica e reso accessibile al pubblico", ha sottolineato l’assessora provinciale Sabina Kasslatter Mur.