Attualità

  • Legge sull'apprendistato, la Kasslatter Mur incontra le parti sociali

    Il governo nazionale ha varato nel 2011 il testo unico sull’apprendistato, e la Provincia di Bolzano, che ha competenza secondaria in materia, ha tempo sino a fine aprile per adeguare la legge provinciale. Oggi (18 gennaio) l’assessore Sabina Kasslatter Mur ha incontrato esperti e parti sociali per avviare il percorso di aggiornamento della normativa.

  • Il film di Ang Lee "Mangiare bere uomo donna" il 25 gennaio al Centro Trevi a Bolzano

    Il film "Mangiare bere uomo donna" di Ang Lee sarà proiettato mercoledì prossimo 25 gennaio 2012, alle ore 17.00, nella Sala presso il Centro Trevi in via Cappuccini 28 a Bolzano, per l’iniziativa "I mercoledì del Cinema al Trevi" abbinati alla rassegna "Cinema d’autore per tutti" proposta dal Dipartimento cultura italiana della Provincia.

  • Presentazione del volume: “Stress e rischi psicosociali nelle organizzazioni” (25 gennaio)

    Un’iniziativa promossa dalla Biblioteca del Centro di Formazione professionale in lingua italiana.

  • “zeit für weiterbildung”: nuove proposte di educazione permanente

    Il prossimo 20 gennaio è in uscita la nuova edizione del volumetto “zeit für weiterbildung” con varie proposte di educazione permanente.

  • Progetto culturale "SI? NI.. GO!" al via con lo spettacolo "Fagioli" il 22 gennaio

    Lo spettacolo teatrale "Fagioli" proposto il 22 gennaio 2012, alle ore 16.30, presso la Sala IPES a Sinigo, darà il via al nuovo progetto del Dipartimento Cultura italiana della Provincia per Sinigo "SI? NI.. GO?" con proposte teatrali per tutta la famiglia. L’obiettivo è quello di promuovere cultura non solo nei centri cittadini, ma anche in periferia.

  • L’assessora Kasslatter ha incontrato a Wals i vertici della scuola austriaca

    Nel corso della sua visita a Wals, nel salisburghese, l’assessora provinciale Sabina Kasslatter Mur ha avuto una serie di incontri con i suoi omologhi austriaci ed ha potuto valutare di persona la struttura scolastica del Land austriaco.

  • Calendario unificato, parere negativo del Consiglio scolastico provinciale

    Il consiglio scolastico provinciale si è occupato questo pomeriggio (16 gennaio) della proposta di calendario unificato avanzata dalla Giunta provinciale. Dopo una lunga discussione durata quasi quattro ore, l’organo consultivo ha espresso a maggioranza un parere negativo.

  • Dalla Giunta: ok ai 7 percorsi didattici della LUB, novità Energy Engineering

    Sette ordinamenti didattici della Libera Università di Bolzano hanno ricevuto oggi (16 gennaio) il via libera della Giunta provinciale. Oltre ad aver confermato i sei percorsi già presenti negli anni passati, spicca la novità del master in "Energy Engineering".

  • Dalla Giunta: Conservatorio e museo del vino, ok ai lavori

    Via libera della Giunta provinciale al programma volumetrico della nuova sede del museo del vino a Caldaro e ai lavori di adeguamento del Conservatorio "Monteverdi" di Bolzano. Per questi ultimi interventi è prevista una spesa di circa 17 milioni di euro, mentre i lavori alla residenza Buol-Biegeleben richiederanno investimenti per 10 milioni.

  • Giovedì prossimo 19 gennaio 2012 cinema in francese e inglese

    La rassegna di film in lingua originale “Lingue al cinema", promossa dal Dipartimento scuola e cultura italiana che fa capo al vicepresidente della Provincia Christian Tommasini, giovedì prossimo 19 gennaio 2012 propone film in francese e inglese. Appuntamento alle ore 18.00 al Centro Multilingue a Bolzano ed alla Mediateca Multilingue a Merano.