Attualità

  • Castel Velturno: nuova guida e restauro del pianoforte

    La presentazione della nuova guida artistica dedicata a Castel Velturno, la residenza estiva dei principi vescovi, e il completato restauro dell’antico pianoforte del maniero sono al centro dell’appuntamento promosso a Castel Velturno sabato 2 ottobre alle 18. Presente l’assessora provinciale ai beni culturali Sabina Kasslatter Mur.

  • Aperte le iscrizioni al “Treno della memoria” che partirà da Bolzano

    Saranno 150 i giovani altoatesini che prenderanno parte al viaggio del “Treno della memoria” che li porterà a visitare alcuni dei luoghi più simbolici dell’Olocausto. Iscrizioni entro il 20 ottobre.

  • Centro visite Fanes-Senes-Braies, mostra sulla strada della Val Badia

    L’Archivio provinciale ha organizzato un curioso matrimonio tra un parco naturale e una strada: sino a fine ottobre, infatti, il Centro visite del Parco Fanes-Senes-Braies, a San Vigilio di Marebbe, ospita una mostra dedicata alla storia della strada statale della Val Badia e ai suoi effetti sullo sviluppo turistico della zona.

  • Corso base di riflessologia plantare e rilassamento

    Un’iniziativa formativa promossa dalla Scuola per le professioni sociali

  • 1° ottobre: presentazione mostra itinerante su altoatesino nella guerra di Russia

    Le foto e i ricordi di Luis Raffeiner, che dalla val Senales è finito a combattere sul fronte russo come soldato della Wehrmacht, sono al centro della mostra itinerante organizzata dalla Provincia con la casa editrice Raetia. La mostra viene presentata venerdì 1° ottobre a Bolzano dall’assessora provinciale Sabina Kasslatter Mur.

  • Libro "Il vescovo Wilhelm Egger" di Josef Gelmi alla BPI "C.Augusta" il 29 settembre

    Mercoledì prossimo, 29 settembre 2010, alle ore 18.00, presso la Biblioteca provinciale italiana "Claudia Augusta", in via Mendola 5 a Bolzano, sarà presentato il volume di Josef Gelmi "Il vescovo Wilhelm Egger 1940-2008". La serata è ad ingresso libero.

  • Successo della conferenza di Mercalli allo Scientifico “Torricelli”

    Gli studenti delle scuole secondarie di secondo grado di Bolzano hanno assistito venerdì 24 settembre ad un’interessante conferenza del noto climatologo Luca Mercalli

  • Concluso il "Progetto pomodori" alla scuola professionale di Aslago

    Si è concluso con una festa e la consegna degli attestati ai partecipanti il "Progetto pomodori " avviato nel 2006 dalla scuola professionale di economia domestica di Aslago a Bolzano in collaborazione con il mondo dell’agricoltura e dell’alta gastronomia.

  • Corso di aggiornamento per genitori e docenti: “Crescere insieme” (29 sett.)

    Il corso “Crescere insieme – Ambito integrazione” sarà incentrato sul tema dell’autismo.

  • Primo appuntamento con l'iniziativa "Parliamoci in tedesco"

    Il progetto “Voluntariat per les langües – Parliamoci in tedesco” sostenuto dal vicepresidente della Provincia, Christian Tommasini, ha avuto nel tardo pomeriggio di oggi (24 settembre) il suo primo appuntamento pubblico nell’ambito della manifestazione “Luci d’autunno” in via Streiter a Bolzano. All’evento ha partecipato, oltre a Tommasini, anche una delegazione di politici e funzionari della regione spagnola della Catalogna, dove il progetto è nato.