Attualità

  • Ha riaperto “Pippo.food” sostenuto dai Servizi Giovani della Provincia

    È ripresa dal 20 settembre l’attività di ristorazione “Pippo.food” nel Parco Petrarca a Bolzano rivolta agli studenti delle scuole secondarie di secondo grado di Bolzano.

  • Conferenza di Luca Mercalli per gli studenti delle superiori di Bolzano (24 sett.)

    Il noto climatologo Luca Mercalli incontrerà gli studenti domani, venerdì 24 settembre, alle 10,30, al Liceo Scientifico "Evangelista Torricelli"

  • Domani l'inaugurazione dell'anno scolastico 2010/11

    La cerimonia di inaugurazione dell’anno scolastico 2010/11 avrà luogo domani, venerdì 24 settembre, alle ore 9,30, presso presso l’Auditorium del Polo scolastico di Merano, in via Karl Wolf, 38.

  • “Le Acciaierie di Bolzano e lo sviluppo industriale in Alto Adige” - incontro alla BPI "Claudia Augusta" il 27 settembre

    Nel primo degli incontri di approfondimento riferiti alla mostra “Storia di Acciaio: i volti delle Acciaierie di Bolzano” lo storico Andrea Bonoldi, affronterà la tematica “Le Acciaierie di Bolzano e lo sviluppo industriale in Alto Adige”. L’appuntamento, ad ingresso libero, è per lunedì prossimo, 27 settembre 2010, alle ore 18.00, presso la Biblioteca provinciale italiana “Claudia Augusta”, in via Mendola 5 a Bolzano.

  • Biblioteca Teßmann: presentazione libro sull'Alto Adige con Durnwalder e Kasslatter Mur

    Martedì 28 settembre viene presentato alla biblioteca provinciale "Teßmann" a Bolzano il volume di Michael Forcher e Hans Karl Peterlini dedicato all’Alto Adige tra storia e presente. Partecipano all’incontro il presidente della Provincia Luis Durnwalder e l’assessora Sabina Kasslatter Mur.

  • Progetti per i giovani e le loro passioni

    INVITO - Martedì 28 settembre 2010, alle ore 11.00, nella Sala stampa della Giunta, presso Palazzo Widmann, in via Crispi 3 a Bolzano, il vicepresidente della Provincia, Christian Tommasini, presenterà due progetti che invitano i giovani a seguire le proprie inclinazioni e passioni: “Giovani in scena” ed “Effetto notte”.

  • Nordest capitale della cultura 2019: a Venezia istituito il gruppo tecnico

    Importante passo avanti nella candidatura del Nordest a capitale europea della cultura 2019: oggi (21 settembre) in un vertice a Venezia il vicepresidente della Provincia Christian Tommasini e i rappresentanti di istituzioni ed enti coinvolti nel progetto hanno creato il gruppo tecnico di lavoro che dovrà gettare le basi per la definizione concreta della candidatura e che inizierà il suo impegno sin da lunedì prossimo.

  • Il “Treno della memoria” partirà anche da Bolzano

    Saranno 150 i giovani altoatesini che prenderanno parte al viaggio del “Treno della memoria” che li porterà a visitare alcuni dei luoghi più simbolici dell’Olocausto.

  • Presentazione della "Giornata europea del Patrimonio" (23 sett.)

    Si svolgerà giovedì 23 settembre, alle ore 11,00, presso la residenza "Rottenbuch“, in via Armando Diaz,8 a Bolzano sede della Ripartizione Beni culturali la conferenza stampa di presentazione della Giornata europea del Patrimonio che quest’anno è all’insegna dello slogan “Cultura in movimento”.

  • Percorso di lettura e scrittura “fantasy” con l’Istituto pedagogico italiano

    Nell’ambito della riforma della scuola secondaria di secondo grado l’Istituto Pedagogico propone un percorso di formazione e sperimentazione di attività trasversali a diverse materie dell’area linguistico-antropologica-artistica: letteratura, arte, musica, storia, geografia. Il corso si svolgerà il 27 e 28 settembre presso la sede dell’Eurac a Bolzano.