Attualità

  • 4 nuovi opuscoli dell’Ufficio Orientamento scolastico e professionale

    L’ufficio orientamento scolastico e professionale ha pubblicato nell’autunno quattro nuove guide.

  • Con nuove culture: esposizione di foto sui cinesi altoatesini

    Dal 23 novembre al 3 dicembre, il reportage fotografico realizzato da Giovanni Melillo sulla comunità cinese altoatesina, “Fortuna, vieni da me!”, sarà esposto presso il Teatro Cristallo, in via Dalmazia 30 a Bolzano, nell’ambito dell’iniziativa “Sulle orme di Ulisse – Marco Polo”. Due nuove immagini collegano i progetti del Dipartimento cultura italiana "Verso nuove culture" e "Con nuove culture".

  • Presentazione "Bombe su Bolzano" alla BPI "C.Augusta" il 15 novembre

    Lunedì 15 novembre 2010, alle ore 18.00, presso la Biblioteca provinciale italiana "Claudia Augusta" in via Mendola 5 a Bolzano, sarà presentato il volume di ettore Frangipane "Bombe su Bolzano 1940-1945" . La serata è ad accesso libero.

  • La Scuola professionale per la frutti-viticoltura e il giardinaggio di Laives a Interpoma 2010

    Ha riscontrato notevole interesse e curiosità lo stand curato dagli allievi della scuola professionale per la frutti-viticoltura e il giardinaggio di Laives alla fiera Interpoma 2010.

  • La scuola professionale “Mattei” di Bressanone sempre più al servizio delle aziende

    Si stanno svolgendo presso la Scuola Professionale provinciale "E. Mattei" di Bressanone alcuni corsi rivolti al personale della Azienda OBI. Due iniziative formative si sono appena concluse ed altre saranno attivati nelle prossime settimane nel settore della falegnameria, della saldatura e del giardinaggio.

  • Vendita di prodotti biologici alla scuola professionale Salern a Varna

    La scuola professionale per l’agricoltura e di economia domestica Salern, situata a Varna, dall’avvio dell’anno scolastico ha avviato il progetto "Salerner Ladele". I prodotti stagionali da agricoltura biologica prodotti dagli alunni della scuola insieme ai loro insegnanti vengono posti in vendita al pubblico interessato.

  • Fair Play 2010 - Armando Spataro il 19 novembre alla LUB a Bolzano

    INVITO - Il progetto sul tema dell’educazione alla legalità ed alla cultura dei diritti civili "Fair play - Regole di vita" rivolto ai giovani e a tutta la popolazione propone nuovi incontri con magistrati di spicco del mondo della giustizia a livello nazionale.L’edizione 2010 di Fair Play sarà inaugurata dal vicepresidente della Provincia Christian Tommasini giovedì 18 novembre 2010 alle ore 18.30, presso il Pippo Stage in via Cadorna a Bolzano. Il primo incontro pubblico sarà con Armando Spataro venerdì 19 novembre, alle ore 18.30, presso la Libera Università, in piazza Sernesi 1 a Bolzano (Aula D103). Ingresso libero.

  • Dalla collaborazione fra Cultura e Commercio l'iniziativa "Il piacere di essere qua. Via Sassari, volti e vetrine in mostra"

    INVITO - Il vicepresidente della Provincia Christian Tommasini domenica prossima, 14 novembre 2010, alle ore 11.30, presso il Centro Syn Don Bosco in via Sassari a Bolzano, inaugurerà la mostra "Il piacere di essere qua. Via Sassari, volti e vetrine in mostra". Posta in essere assieme alla Confesercenti ed al Circolo culturale Don Bosco-Fotoclub Bolzano, l’iniziativa ha l’intenzione di valorizzare il ruolo del commercio di vicinato rendendo i commercianti divulgatori delle attività culturali.

  • L’Istituto Comprensivo Bolzano II – Don Bosco si "mobilita"

    La scuola di Bolzano è l’unica istituzione in provincia che aderisce alla campagna nazionale UNESCO di Educazione allo Sviluppo Sostenibile (8- 14 novembre).

  • Firmian il tuo futuro: spettacolo "Rythm & Blues" sabato 13 novembre

    Sabato prossimo, 13 novembre 2010, alle ore 20.30, per il progetto “Firmian il tuo futuro” presso l’Aula magna del Liceo sociopedagogico "Pascoli" in via Grazia Deledda a Bolzano, due band dell’Istituto Musicale Vivaldi offriranno al pubblico una serata musicale all’insegna del "Rythm & Blues". Ingresso libero.