Attualità

  • 2,8 milioni di Euro per borse di studio per formazione post universitaria

    La Giunta provinciale, su proposta dell’assessora Sabina Kasslatter Mur, ha approvato il bando per borse di studio riferite alla formazione postuniversitaria per un importo superiore a 2,8 milioni di Euro. Si va dai dottorati di ricerca ai master fino ai corsi di specializzazione ed ai tirocini pratici.

  • Educazione allo sviluppo sostenibile alle medie “Segantini” di Merano

    Con il progetto „Essere cittadini“ la Scuola media inferiore „Giovanni Segantini“ di Merano aderisce all’edizione 2009 della Settimana di Educazione allo sviluppo sostenibile incentrata sul tema “Città e cittadinanza” in svolgimento tra il 9 ed il 15 novembre sotto l’egida ed il coordinamento della Commissione Nazionale Italiana per l’Unesco.

  • Respiro Barocco: domani venerdì 13 novembre recital con Carlo Simoni

    Il Vicepresidente della Provincia Christian Tommasini invita tutta la popolazione alle iniziative collaterali della mostra “Respiro Barocco – Un viaggio nella Roma del Seicento”. Al Centro Trevi, in via Cappuccini 28 a Bolzano, domani venerdì 13 novembre alle ore 18.00 vi sarà il recital di Carlo Simoni sulla figura mitizzata di Beatrice Cenci.

  • Borse di studio per studenti che frequentano corsi all'estero

    Scade il 28 gennaio 2010 il termine per la presentazione delle domande per la concessione di borse di studio a favore di richiedenti frequentanti fuori dalla provincia di Bolzano, scuole superiori o corsi di formazione professionali a tempo pieno.

  • Presentazione "Stagioni" alla BPI "C.Augusta" il 16 novembre

    Il libro di poesie "Stagioni" di Diego Uvietta sarà presentato al pubblico lunedì prossimo, 16 novembre 2009, presso la sede della Biblioteca provinciale italiana "Claudia Augusta". L’ingresso è libero.

  • Don Mazzi incontra gli studenti della formazione professionale

    Don Antonio Mazzi, sacerdote e pedagogista, incontrerà venerdì 13 novembre gli allievi delle scuole professionali "Luigi Einaudi“ di Bolzano. Al centro del colloquio un tema di stretta attualità: il bullismo. Parteciperà all’incontro anche l’assessore provinciale Barbara Repetto.

  • La scuola dell'infanzia "Girasole" partecipa al Dess 2009

    La scuola dell’infanzia "Girasole" di via Vintola a Bolzano partecipa alla Settimana dell’educazione allo sviluppo sostenibile con il progetto "Andar per paesi: differenze tra il vivere in città ed il vivere in paese".

  • Fair Play, regole di vita: incontro con Gherardo Colombo

    Entra nel vivo il progetto con gli incontri aperti alla cittadinanza: si è svolto oggi (10 novembre) al Teatro Cristallo il primo incontro del progetto FAIR PLAY – REGOLE DI VITA, progetto voluto dal vicepresidente della Provincia Christian Tommasini per i giovani, che ha visto come protagonista il magistrato Gherardo Colombo, che da alcuni anni privilegia gli incontri pubblici con gli studenti.

  • La scuola "E. Fermi" presenta il progetto "Risorsa Acqua"

    Il progetto aderisce alla Settimana per l’Educazione allo Sviluppo Sostenibile 2009 promosso dalla Commissione Nazionale Italiana per l’UNESCO

  • Rassegna "Il cinema che forma", giovedì il film "Le ferie di Licu"

    Seconda film del ciclo dedicato al tema dell’immigrazione nell’ambito della rassegna "Il cinema che forma". Giovedì 12 novembre, alle 20.30, presso l’Auditorium "Lucio Battisti" di Bolzano, verrà proiettato il film "Le ferie di Licu".