Attualità

  • Inaugurato presso il Museo degli usi e costumi il maso dell'Alta Val d'Isarco

    Il maso unico dell’Alta Val d’Isarco allestito presso il Museo degli usi e costumi di Teodone, è stato inaugurato oggi, 24 maggio, dal presidente della Provincia Luis Durnwalder. Erano presenti anche l’assessore alla cultura tedesca , Sabina Kasslatter-Mur, il presidente dell’ente Musei provinciali, Bruno Hosp, e Alexa Untersulzner, direttrice del Museo degli usi e costumi di Teodone. Hans Grießmair, già direttore del Museo ha illustratoo i dettagli del maso e presentato la nuova guida al museo.

  • Riunione del Consiglio scolastico: riforma scolastica in primo piano

    La sperimentazione di aspetti della riforma e le misure del Pacchetto famiglia sono stati i punti centrali della riunione di ieri del Consiglio scolastico provinciale.

  • Mostra alla Scuola professionale per scalpellini di Lasa

    Si svolgerà venerdì 27 maggio, alle ore 17,00, presso la Scuola provinciale per scalpellini “Johannes Steinhäuser” in via Scuole,1 a Lasa l’inaugurazione della mostra “Schriftzeichen 2005”.

  • Terminata la fase finale della European Business Game

    L’Istituto tecnico per il commercio in lingua tedesca di Bolzano si è aggiudicato la finale provinciale della European Business Game che si è svolta nei giorni scorsi nell’Auditorium dell’ITI “Galilei”.

  • Incontro con il "mago" dei comunicatori informatici

    Giovedì 26 maggio, alle ore 15.30 e 17.30, sono in programma a Bolzano due conferenze del famoso comunicatore informatico Paolo Attivissimo. Gli appuntamenti sono promossi dal Servizio Biblioteca della Ripartizione provinciale Formazione professionale italiana e dal Centro di formazione professionale "Luigi Einaudi".

  • Premiazione del concorso “Leggere…per piacere!”

    Si svolgerà venerdì 27 maggio, alle ore 9,30, presso l’Istituto professionale di Stato per il commercio in lingua italiana, “Claudia De Medici”, in via S. Quirino,37 a Bolzano, la cerimonia di premiazione delle classi partecipanti al concorso “Leggere …per piacere!”.

  • Cinema francese giovedì 26 maggio al Centro Multilingue

    Giovedì prossimo, 26 maggio, con inizio alle ore 18.00 presso il Centro Multilingue sarà proiettato il film in francese "On connaît la chanson" di Alain Renais. Ingresso libero. Festa conclusiva dei "giovedì lunghi" il 9 giugno.

  • Film documentario “Il mondo dei pesci in Alto Adige”

    Presentazione alla stampa: venerdì 27 maggio, alle ore 10,00, presso il Museo di Scienze Naturali.

  • Cori in passerella domenica 22 al museo di Teodone

    Appuntamento da non perdere per gli appassionati di cori domenica 22 al Museo provinciale degli usi e costumi di Teodone di Brunico: numerose formazioni dell’Associazione dei cori altoatesini si esibiscono per il pubblico.

  • A Canazei incontro tra i giornalisti ladini

    In questi giorni Canazei è al centro del mondo dell’informazione ladina. Numerosi giornalisti delle quattro valli ladine (Gardena, Badia, Fassa e Livinallongo) e della zona romancia della Svizzera sono riuniti nel primo raduno dei giornalisti ladini, che ha preso il via ieri, giovedì 19 maggio. Il raduno di tre giorni è organizzato dalla Provincia di Trento in collaborazione con la ripartizione ladina della Provincia Autonoma di Bolzano. Ai lavori di ieri ha preso parte anche l’assessore provinciale altoatesino Florian Mussner.