Attualità

  • "I Mozart di Luzzati": la mostra presentata oggi in Provincia

    E´ stata presentata stamattina nella Sala stampa della Provincia a Bolzano la mostra (prevista a Dobbiaco per il periodo 1-29 agosto, organizzata dall´Ufficio cultura italiana) "I Mozart di Luzzati". L´ iniziativa, decentrata per valorizzare anche la periferia, renderà omaggio, come ha sottolineato l´assessore provinciale Luigi Cigolla, sia alla grande musica che al grande teatro. La mostra unirà all´esposizione delle opere (grafiche ma non solo) dedicata a Mozart dal più grande scenografo mondiale un esempio di coerenza musicale: Dobbiaco passerà dalle Settimane musicali al compositore (Mozart) che fu uno dei preferiti dal Mahler direttore d´orchestra.

  • Graduatorie per le scuole italiane domani in visione all'Intendenza di Bolzano

    Saranno affisse domani, 23 luglio, all´albo della Sovrintendenza scolastica italiana in via del Ronco 2 a Bolzano le graduatorie permanenti provvisorie riferite alle varie classi di concorso.

  • Serate musicali ai Giardini di Castel Trauttmansdorff

    Giovedì 25 luglio avrà luogo al laghetto delle ninfee dei Giardini di Castel Trauttmansdorff presso Merano il terzo dei 5 previsti concerti nell`ambito dell’iniziativa "Serate ai Giardini 2002", che sta riscontrando grande successo.

  • INVITO: "I Mozart di Luzzati" - Presentazione martedì 23 luglio, ore 11, a Bolzano

    La mostra che accosta il genio scenografico di Lele Luzzati, lo scenografo più famoso d’Italia, a quello musicale di Mozart (prevista a Dobbiaco dal primo agosto al 29) verrà presentata ai mezzi di informazione martedì 23 luglio alle ore 11 nella Sala stampa della Provincia a Bolzano.

  • Il cAb chiuso per tutto il mese di agosto

    Al "centro Audiovisivi bolzano" si lavorerà per tutto il prossimo mese all’inventario. I servizi di prestito di materiale audiovisivo e di consulenza informatica saranno quindi interrotti dall’1 agosto fino al 2 settembre prossimi

  • Pubblicate nuove graduatorie per la scuola di lingua italiana

    Da oggi, 18 luglio, sono esposte all’albo della Sovrintendenza scolastica italiana, in via del Ronco 2 a Bolzano, ulteriori graduatorie permanenti provvisorie.

  • La Biblioteca provinciale italiana si chiamerà "Claudia Augusta"

    Il nome è stato deliberato dalla Giunta provinciale nel corso dell’ultima seduta. "Il riferimento all’importante asse viario", spiega l’assessore e presidente del Consiglio di Amminstrazione della biblioteca Luigi Cigolla, "esprime la volontà di farne da un lato un centro di ricerca legato alla realtà territoriale, e dall’altro un luogo di apertura verso altre culture." Tante le novità.

  • Scuole tedesche, graduatorie in visione all´Intendenza

    Le graduatorie permanenti provvisorie riguardanti gli insegnati delle scuole elementari, medie e superiori in lingua tedesca sono appese all´albo dell´Intendenza scolastica di via Amba Alagi 10 a Bolzano. Gli interessati possono prenderne visione direttamente o attraverso Internet.

  • Biblioteca del Centro multilingue chiusa dal 5 agosto

    Ultimi giorni utili per chi intende avvalersi dei preziosi servizi della Biblioteca del Centro multilingue di Bolzano: dal 5 agosto chiude per inventario e riaprirà il 19 agosto.

  • Due volumi dell'Istituto pedagogico su attività motoria e amore per il bosco

    "Muoversi, crescere, osservare" e "Laboratorio bosco" sono gli ultimi volumi pubblicati dall´Istituto pedagogico provinciale in lingua italiana. Una ricerca sull´evoluzione delle capacità motorie si affianca ad una sulla progettazione di percorsi di educazione ambientale.