Attualità

  • Apprendistato: domani (25 luglio) Kasslatter Mur presenta il nuovo ordinamento

    L’ordinamento provinciale dell’apprendistato, che recepisce le novità introdotte a livello nazionale l’elenco dei profili professionali approvati dalla Giunta provinciale e la durata dei singoli percorsi. Saranno questi i temi al centro di una conferenza stampa in programma domani, mercoledì 25 luglio.

  • "Koso-Bo": un'esperienza importante per 9 giovani altoatesini

    Sono tornati dopo dieci giorni di permanenza in Serbia ed in Kossovo i nove giovani altoatesini che hanno preso parte allo scambio culturale “Kosovo/Kosova meets Bozen/Bolzano” sostenuto dalle Intendenze scolastiche dei tre gruppi linguistici, dai Centri giovanili “Point”, “Vispa Teresa” e “Charlie Brown”.

  • Assessore Tommasini: “I dati Invalsi in linea con la tendenza degli ultimi anni”

    Sono state diffuse oggi (20 luglio) le Rilevazioni Nazionali sugli Apprendimenti 2011-12 del Servizio Nazionale di Valutazione dell’INVALSI. Tommasini: "I risultati saranno oggetto di approfondimento nei prossimi giorni".

  • Capitale della cultura 2019: Tommasini all'apertura della sede del Comitato

    Sarà Villa Settembrini a Mestre la sede del Comitato fondatore che sta preparando la candidatura di Venezia, Nordest e Alto Adige a Capitale europea della cultura 2019: oggi (20 luglio) il vicepresidente della Provincia Christian Tommasini ha partecipato alla presentazione della nuova sede, messa a disposizione dalla Regione Veneto.

  • Nuovo apprendistato: Provincia lavora al regolamento di esecuzione

    Gli adeguamenti dell’ordinamento sull’apprendistato alla nuova legge statale sono stati illustrati oggi (20 luglio) dall’assessore provinciale Sabina Kasslatter Mur e dagli esperti della Provincia in un incontro pubblico all’Eurac di Bolzano. Già nelle prossime settimane la Giunta provinciale si occuperà dei regolamenti di esecuzione, tra cui la durata del percorso formativo, per dare concreta applicazione alla legge.

  • Pubblicate le graduatorie provvisorie per l’anno scolastico 2012/13

    L’Intendenza scolastica per le scuole di lingua italiana informa che sono stati pubblicati gli elenchi provvisori dei docenti destinatari di utilizzazione o assegnazione provvisoria.

  • Proseguono le mostre organizzate dall’Istituto Culturale Ladino Micurà de Rü

    Venerdì 27 luglio sarà inaugurata la seconda delle quattro mostre di artisti ladini organizzate dall’ dall’Istituto Culturale Ladino Micurà de Rü, intitolata “ichnos” e dedicata a Gabriele Grones, artista di Arabba.

  • Presentazione del cartellone di eventi del “Summer circus” (26 luglio)

    Il vicepresidente della Provincia, Christian Tommasini, presenta nell’ambito di una conferenza stampa il programma di “Summer Circus” che dal 6 agosto al 2 settembre animerà il Parco Europa.

  • “Young Culture” la prima domenica open al Forte di Fortezza (22 luglio)

    Nell’ambito della mostra “Panorama 4” domenica 22 luglio, dalle ore 12 alle 16, al Forte di Fortezza si terrà l’iniziativa “Young Culture”, la prima domenica aperta a ingresso libero.

  • Capitale della cultura 2019: container-museo a Bolzano Danza

    Il padiglione giallo che promuove la candidatura dell’Alto Adige con Venezia e il Nordest a Capitale europea della cultura 2019 staziona davanti al teatro comunale di Bolzano per tutta la durata del Festival Bolzano Danza. Ieri sera l’apertura al pubblico del singolare museo mobile.