Attualità

  • 1,5 milioni di Euro in contributi alle associazioni giovanili ed ai centri giovani

    Come ricorda il vicepresidente della Provincia Christian Tommasini: "Non abbiamo tagliato i contributi alle associazioni giovanili ed ai centri giovani: il Dipartimento cultura italiana ne ha finanziato l’attività ordinaria con 1,5 milioni di Euro di contributi. Nel 2012 sono previste delle novità".

  • Convegno del Circolo didattico scuole dell’infanzia “Ladinia” (10 febbraio)

    Il convegno sarà incentrato sul tema “Rafforzare i bambini e sviluppare le loro risorse”.

  • INVITO Antonella Agnoli presenta "Caro sindaco, parliamo di biblioteche" l'8 febbraio

    Mercoledì prossimo, 8 febbraio 2012, alle ore 17.00, nella Sala del Cortile interno presso Palazzo Widmann a Bolzano sarà presentato il volume "Caro sindaco, parliamo di biblioteche" di Antonella Agnoli, esperta di restyling bibliotecario. La presentazione è organizzata dal Dipartimento Cultura italiana della Provincia in collaborazione con la Sezione Trentino Alto Adige e dalla delegazione provinciale dell’AIB Associazione Italiana Bibloteche.

  • Iscrizioni agli asili ladini dal 27 al 29 febbraio

    Iscrizioni agli asili ladini dal 27 al 29 febbraio.

  • "6 in scena al Teatro San Giacomo": il 9 febbraio lo spettacolo "Galileo"

    “6 in scena al Teatro San Giacomo”, rassegna teatrale proposta dal Vicepresidente e Assessore alla Cultura italiana della Provincia, Christian Tommasini, in collaborazione con il Teatro Stabile di Bolzano e la Cooperativa Teatrale Prometeo giovedì prossimo 9 febbraio 2012 alle 20.30 presso il Teatro San Giacomo, in via Maso Hilber 5 a San Giacomo/Laives, propone lo spettacolo "Galileo" sull’uomo Galileo Galilei.

  • "Straniero"- presentazione libro il 9 febbraio alla BPI "C.Augusta"

    Giovedì prossimo, 9 febbraio 2012, alle ore 18.00, presso la sede della Biblioteca provinciale italiana "Claudia Augusta", in via Mendola 5 a Bolzano, sarà presentato il libro "Straniero" di cui è autrice Fausta Maria Milli. Ingresso libero.

  • Giovedì prossimo 9 febbraio 2012 cinema in inglese e spagnolo

    La rassegna di film in lingua originale “Lingue al cinema", promossa dal Dipartimento scuola e cultura italiana che fa capo al vicepresidente della Provincia Christian Tommasini, giovedì prossimo 9 febbraio 2012 propone film in inglese e spagnolo. Appuntamento alle ore 18.00 al Centro Multilingue a Bolzano ed alla Mediateca Multilingue a Merano.

  • I nuovi "Kulturberichte" incentrati sul tema "musica"

    La relazione annuale sul panoram culturale pubblicata congiuntamente dalla Ripartizioni cultura tedesca della Provincia di Bolzano e dall’Abteilung Kultur del Land austriaco del Tirolo, i "Kulturberichte", nell’edizione 2011 si incentra sul panorama musicale.

  • Buona la qualità degli oli di oliva altoatesini

    Anche in Alto Adige viene prodotto olio di oliva; 25 produttori locali hanno partecipato ad una serata informativa e ad una degustazione dei propri oli presso il Centro "Laimburg" su iniziativa del centro stesso e del TIS innovation park.

  • Entro il 25 febbraio le adesioni al concorso "Camere dell'Alto Adige"

    Sono già in 45 i giovani altoatesini ad aver presentato la propria cameretta nell’ambito del concorso indetto dal vicepresidente della Provincia Christian Tommasini “Camere dell’Alto Adige”. Altri ancora lo potranno fare entro il 25 febbraio 2012. Premi utili ed originali.