Attualità
-
Presentazione "6 in scena al Teatro San Giacomo" 2011
INVITO - Domani, mercoledì 26 gennaio 2011, alle ore 11.15, presso il Teatro San Giacomo, in via Maso Hilber 5 a San Giacomo/Laives, il vicepresidente della Provincia, Christian Tommasini, presenterà la nuova stagione di prosa "6 in scena al Teatro San Giacomo". Il via il 4 febbraio.
-
Cinema d'autore al Centro Trevi a partire dal 26 gennaio. Primo film "Crimen"
Parte domani, mercoledì 26 gennaio 2011, nell’ambito della rassegna "Cinema d’autore per tutti", la proiezione presso il Centro Trevi in via Cappuccini 28 a Bolzano, di complessivi 12 filmati d’autore selezionati dalla Mediateca del Centro Audiovisivi di Bolzano. La visione dei film è in progranmma presso la Sala Piano Interrrato ogni ultimo mercoledì del mese fino a dicembre 2011. L’ingresso è gratuito.
-
Tommasini: “Laives ha potenzialità per divenire un polo sportivo a livello provinciale”
Il vicepresidente della Provincia, Christian Tommasini, ha ricevuto nei giorni scorsi presso il suo Dipartimento la sindaca di Laives, Liliana Di Fede, l’assessore allo sport, servizi comunali, integrazione europea ed edilizia abitativa agevolata del Comune di Laives, Alberto Covanti, ed il direttore del Liceo “Toniolo” di Bolzano, Esio Zaghet.
-
Concorso per dirigenti nelle scuole di lingua italiana
L’Intendenza scolastica di lingua italiana informa che oggi (24 gennaio 2011) è stato pubblicato il bando di concorso per esami e titoli per l’assunzione di dirigenti scolastici/che nelle scuole primarie e secondarie di primo e secondo grado in lingua italiana della provincia di Bolzano.
-
"Lingue al cinema" giovedì 27 gennaio: film in tedesco, spagnolo e francese
Giovedì prossimo, 27 gennaio 2011, alle ore 18.00, "Lingue al cinema" la rassegna cinematografica in lingua originale propone la proiezione di film in tedesco al Centro Multilingue di Bolzano, in spagnolo alla Mediateca Multilingue a Merano e in francese al Centro Don Bosco a Laives (ore 20.00). Ingresso libero per i tesserati.
-
Dalla Giunta: i rappresentanti nel Comitato per la Capitale europea della cultura 2019
La Giunta ha scelto i nomi dei propri rappresentanti nel Comitato fondatore della candidatura nel Nordest a capitale europea della cultura 2019: sono Karin Dalla Torre, Katia Tenti e Alexander Piccolruaz.
-
Incontro della serie Crescere insieme: "Bambini autistici e non solo" (26 genn.)
Quarto incontro del percorso “Crescere insieme” proposto dall’Intendenza scolastica italiana, ispettorato alle scuole dell’infanzia.
-
Ernesta Bittanti e le leggi razziali del 1938 - Presentazione alla BPI "C.Augusta" il 24 gennaio
Lunedì prossimo, 24 gennaio 2001, alle ore 18.00, presso la Biblioteca provinciale italiana "Claudia Augusta", in via Mendola 5 a Bolzano, sarà presentato il libro "Ernesta Bittanti e le leggi razziali del 1938" di Beatrice Primerano.
-
Festa per i 20 anni della Sezione di Sarentino della Scuola prof. per l’artigianato e l’industria
Sarà presente anche il presidente della Provincia, Luis Durnwalder, alla cerimonia per i 20 anni della Sezione di Sarentino della Scuola professionale per l’artigianato e l’industria che si svolgerà martedì 25 gennaio.
-
Cerimonia per la partenza del Treno della Memoria da Bolzano il 27 gennaio
INVITO - Giovedì 27 gennaio 2011, alle ore 11.30, nella Sala del Cortile Interno presso Palazzo Widmann, in via Crispi 3 a Bolzano, gli assessori provinciali alla cultura, Christian Tommasini e Sabina Kasslatter Mur, assieme al sindaco di Bolzano, Luigi Spagnolli, ed altre personalità, nell’ambito di una cerimonia saluteranno i 150 ragazzi altoatesini in partenza per Cracovia con il Treno della Memoria.