Attualità
-
Concorso per esami e titoli per tedesco II lingua scuola primaria
Pubblicata la graduatoria di merito definitiva del concorso di tedesco L2 per la scuola primaria in lingua italiana.
-
Bilancio del primo anno dell'iniziativa “Lettera ai genitori“ (13 genn. ore 10,30)
Conferenza stampa dell’assessora Sabina Kasslatter Mur per presentare il quarto numero della "Lettera ai genitori" e per far un bilancio del primo anno dell’iniziativa. Giovedì 13 gennaio, alle ore 10,30, nella sala stampa di Palazzo Widmann.
-
Un corso di formazione per aiutanti domiciliari (badanti)
Le aiutanti domiciliari (badanti) spesso sono persone provenienti da Paesi stranieri che svolgono un servizio di assistenza “totale” agli anziani non più autosufficienti. Si tratta per lo più di donne che vivono al loro domicilio e se ne occupano a tempo pieno. Le iscrizioni sono aperte sino al 4 febbraio 2011.
-
“Lingue al cinema” giovedì 13 gennaio: film in inglese e francese
Giovedì prossimo, 13 gennaio 2011, alle ore 18.00, "Lingue al cinema" la rassegna cinematografica in lingua originale propone la proiezione di film in inglese al Centro Multilingue di Bolzano, e francese alla Mediateca Multilingue a Merano. Ingresso libero per i tesserati.
-
Iscrizioni agli asili ladini dal 24 al 26 gennaio
Potranno iscriversi all’anno scolastico 2011/12 i bambini nati entro il 28 febbraio 2009.
-
Iscrizioni agli asili di lingua tedesca dal 17 al 21 gennaio
L’Intendenza scolastica tedesca informa che dal 17 al 21 gennaio 2011 sono aperte le iscrizioni agli asili di lingua tedesca per l’anno scolastico 2011/2012. Le iscrizioni saranno raccolte presso le singole scuole per l’infanzia.
-
Bilancio del primo anno dell'iniziativa “Lettera ai genitori“ (13 gennaio)
Conferenza stampa dell’assessora Sabina Kasslatter Mur per presentare il quarto numero della "Lettera ai genitori" e per far un bilancio del primo anno dell’iniziativa. Giovedì 13 gennaio, alle ore 11, nella sala stampa di Palazzo Widmann.
-
Scuola: entro l’11 febbraio le domande per le cessazioni dal servizio con effetto dal 1° settembre 2011
Fissato dal Ministero all’11 febbraio 2011 il termine per le domande di cessazione dal servizio con effetto dal 1° settembre 2011.
-
Borse di studio e premi per meriti particolari per studenti universitari
Sono oltre 300 le borse di studio ed i premi per meriti particolari messi a disposizione dalla Provincia autonoma di Bolzano. Le borse ed i premi vengono assegnati unicamente in base al merito, indipendentemente dalle condizioni economiche degli studenti. Le domande possono essere presentate dal 1° marzo sino al 7 aprile 2011.
-
Edizione 2011 dell’iniziativa “Verso una cittadinanza attiva” incentrata sul tema: “Assumere responsabilità”
Anche nel 2011, tra il 23 aprile e il 9 maggio, si svolgerà l’iniziativa "Verso una cittadinanza attiva" promossa e coordinata dagli Istituti pedagogici e dagli Uffici educazione permanente della Provincia. I progetti dovranno essere presentati entro il 28 febbraio 2011.