Attualità
-
Porte Aperte all’atletica leggera – Campo CONI di Bolzano 2 aprile
Manifestazione sportiva per avvicinare i ragazzi dell’ultimo anno della scuola primaria delle scuole medie all’atletica leggera.
-
Spaziobicibolzano 2011: sulla bici per imparare divertendosi
4 sabati sulle due ruote organizzati dalla Federazione Ciclistica Italiana -Comitato Alto Adige – in collaborazione con la Sovrintendenza scolastica.
-
LiberaMente 2011 prende il via con interventi di giornalisti internazionali
Nel tardo pomeriggio di oggi, venerdì 25 marzo 2011, alle ore 18.30, presso la LUB a Bolzano si è svolto l’incontro d’avvio del progetto per giovani LiberaMente 2011. Il vicepresidente della Provincia Christian Tommasini in precedenza ha incontrato i ragazzi di LiberaMente 2010 e 2011. Assieme a due giornalisti ed un ricercatore si sono confrontati sul tema "Bamboccione a chi?".
-
Corso dell’Intendenza tedesca sulla prevenzione della dipendenza e della violenza (8 aprile)
Venerdì 8 aprile si svolgerà un convegno a Vipiteno sul tema della prevenzione della dipendenza e della violenza organizzato dall’Intendenza scolastica tedesca.
-
Corso: "Per sé … con gli altri" (14 - 15 aprile)
L’iniziativa formativa "Per sé...con gli altri" viene organizzata dalla Scuola provinciale in lingua italiana per le professioni sociali che ha sede in via S. Geltrude,3 a Bolzano.
-
Corsi di preparazione ai test per certificare la conoscenza della lingua italiana
Corsi di preparazione ai test per la certificazione della conoscenza della lingua italiana per il rilascio del permesso di soggiorno CE per soggiornanti di lungo periodo.
-
Presentato il volume “Gli archivi ispirano la scuola“
Il volume raccoglie gli atti del convegno “Gli archivi ispirano la scuola. Fonti d’archivio per la didattica. Terza giornata di studio per la valorizzazione del patrimonio archivistico del Trentino-Alto Adige”.
-
Corso: "I bambini dislessici e l’apprendimento" (8 aprile)
L’iniziativa formativa "I bambini dislessici e l’apprendimento" viene organizzata dalla Scuola provinciale in lingua italiana per le professioni sociali che ha sede in via S. Geltrude,3 a Bolzano.
-
Presentato dall'ass. Mussner il volume “Storia dei ladini delle Dolomiti”
È stato presentato questa mattina a Palazzo Widmann dall’assessore provinciale Florian Mussner e dal presidente della Provincia, Luis Durnwalder, il volume “Storia dei ladini delle Dolomiti” di Werner Pescosta, collaboratore dell’Istituto Ladino “Micurà de Rü”.
-
INVITO: Presentazione pubblicazione di storia su "Doti" il 31 marzo
Giovedì 31 marzo 2011, alle ore 18.00, presso Palazzo Rottenbuch sede della Ripartizione Beni culturali, in via Armando Diaz 8 a Bolzano sarà presentata la pubblicazione storica curata dall’Archivio provinciale assieme a Storia e regione dedicata alle "Doti" ed al loro significato.