Attualità

  • Fino al 30 aprile le iscrizioni alla nuova edizione di upload

    La quarta edizione di upload, il concorso musicale europeo per solisti e gruppi musicali under 30, è stata presentata nella mattinata di oggi dal vicepresidente della Provincia, Christian Tommasini, assieme ad organizzatori e partners. Molte le novità. Fino al 30 aprile 2011 le iscrizioni gratuite online al sito www.upload.bz.it

  • Scuole secondarie di II grado - Anno scolastico 2010/11 - ASTAT

    L’Istituto provinciale di statistica (ASTAT) comunica che nell’anno scolastico 2010/11 sono 20.337 gli studenti che frequentano una delle 75 scuole superiori, denominate ufficialmente scuole secondarie di II grado, dell’Alto Adige. I ripetenti sono complessivamente 1.177 e gli studenti senza cittadinanza italiana sono 1.263, vale a dire 6,2 ogni 100 iscritti.

  • Centro Multilingue: materiali dismessi gratis agli interessati il 14 e 15 marzo 2011

    "Chi cerca, trova - Fundgrube" è il motto con cui per il Centro Multilingue del Dipartimento Cultura italiana della Provincia dismette libri e materiali vari non più utilizzati, cedendoli gratuitamente. Appuntamento lunedì e martedì prossimi, 14 e 15 marzo 2011, nel Foyer del Centro Trevi in via Cappuccini 28 a Bolzano. La mattina del 14 marzo è riservata a biblioteche e associazioni.

  • Venerdì 1° aprile concerto di musica da camera ad Egna

    Venerdì prossimo 1° aprile concerto di musica da camera con musiche di W.A.Mozart eseguite da "Ensemble à l’Antica" . Ingresso gratuito.

  • Presentazione progetto di intercultura "HalloCiaoMaroc" l'11 marzo

    INVITO - Venerdì 11 marzo 2011, alle ore 10.00, nella Sala riunioni della Ripartizione cultura tedesca, presso il Palazzo VII della Provincia, in via A.Hofer 8 a Bolzano, il Servizio giovani di lingua tedesca e ladina presenterà l’edizione 2011 del progetto di intercultura fra giovani altoatesini dei tre gruppi linguistici e giovani marocchini "HalloCiaoMaroc".

  • 100 anni Giornata della Donna - Ass. Kasslatter Mur: Formazione e conciliabilità lavoro/famiglia presupposti per pari opportunità

    L’assessora provinciale Sabina Kasslatter Mur in occasione del Centenario della giornata internazionale della Donna, domani 8 marzo, ricordando le disparità ancora esistenti, sottolinea come buone opportunità formative e la conciliabilità di famiglia e lavoro costituiscono i presupposti per giungere al pari trattamento delle donne nella professione e nella società.

  • Mussner: "Ladini sopra la media nella conoscenza delle lingue"

    L’assessore provinciale ladino Florian Mussner commenta con soddisfazione lo studio dell’Astat sugli esami di bi- e trilinguismo. "I dati - sottolinea Mussner - dimostrano che la percentuale di promossi provenienti dalla vallate ladine è superiore alla media: è la conferma che il sistema scolastico paritario funziona bene".

  • "Lingue al cinema" giovedì 10 marzo: film in spagnolo

    Giovedì prossimo, 10 marzo 2011, alle ore 18.00, "Lingue al cinema" la rassegna cinematografica in lingua originale propone la proiezione del film in spagnolo al Centro Multilingue di Bolzano. Ingresso libero per i tesserati.

  • "Fiabe italiane" con "6 in scena al Teatro San Giacomo" il 13 marzo

    La rassegna teatrale “6 in scena al Teatro San Giacomo” presso Teatro di San Giacomo, in via Maso Hilber 5 a San Giacomo/Laives, domenica prossima 13 marzo 2011 alle 17.00, ospita lo spettacolo "Fabie italiane" della compagnia Ca’ luogo d’Arte di Reggio Emilia. Biglietti in vendita presso il Teatro di San Giacomo.

  • "L’assistenza motoria alla persona affetta da Parkinson" corso della Scuola per le prof. sociali

    Iniziativa formativa promossa dalla Scuola provinciale in lingua italiana per le professioni sociali che ha sede in via S. Geltrude,3 a Bolzano. Le iscrizioni al corso "L’assistenza motoria alla persona affetta da Parkinson" sono aperte sino al 15 marzo 2011.