Attualità
-
"L'intruso. Egmont Jenny ed il suo Sudtirolo" - Presentazione alla BPI "C.Augusta" il 24 febbraio
Giovedì prossimo, 24 febbraio 2011, alle ore 18.00, presso la Biblioteca provinciale italiana "Claudia Augusta", in via Mendola 5 a Bolzano, sarà presentato il libro "L’intruso. Egmont Jenny ed il suo Sudtirolo" . L’ingresso è libero.
-
“Lingue al cinema” giovedì 24 febbraio: film in tedesco e inglese
Giovedì prossimo, 24 febbraio 2011, alle ore 18.00, "Lingue al cinema" la rassegna cinematografica in lingua originale propone la proiezione di film in tedesco al Centro Multilingue di Bolzano (Sala interrato Centro Trevi), e inglese alla Mediateca Multilingue a Merano. Ingresso libero per i tesserati.
-
Dalla Giunta: niente ponte scolastico il 18 marzo - Miglior coordinamento dei calendari degli istituti
La Giunta ha deciso che il 18 marzo, il venerdì successivo alla festa nazionale del 17 prevista per Italia 150, le scuole in Alto Adige saranno regolarmente aperte e non ci sarà il cosidetto "ponte." Al lavoro anche per coordinare meglio i calendari dei singoli istituti.
-
Concorso giovanile di retorica in lingua tedesca (25 febbr.)
Sono oltre 50 i giovani studenti che venerdì 25 febbraio prenderanno parte al Concorso di retorica organizzato, come di consueto, dall’Intendenza scolastica tedesca in collaborazione con l’Ufficio giovani e la Ripartizione formazione professionale.
-
Corso: "L’assistenza motoria alla persona affetta da Parkinson"
Iniziativa formativa promossa dalla Scuola provinciale in lingua italiana per le professioni sociali che ha sede in via S. Geltrude,3 a Bolzano. Le iscrizioni al corso "L’assistenza motoria alla persona affetta da Parkinson" sono aperte sino al 15 marzo 2011.
-
"Ho letto il tuo diario" - Presentazione alla BPI "C.Augusta" il 21 febbraio
Lunedì prossimo, 21 febbraio 2011, alle ore 18.00, presso la Biblioteca provinciale italiana "Claudia Augusta", in via Mendola 5 a Bolzano, sarà presentato il libro "Ho letto il tuo diario" di Andrea Montali.
-
Riforma scolastica: porte aperte in sette istituti di Bolzano e Vipiteno
Tra martedì 22 e sabato 26 febbraio sette istituti superiori di lingua italiana propongono le giornate delle porte aperte: sono il liceo scientifico "Rainerum", il liceo "Toniolo", il liceo classico "Carducci", l’istituto "Galilei", l’istituto tecnico economico "Battisti" e il liceo delle scienze umane "Pascoli" di Bolzano, nonchè l’istituto "Virgilio" di Vipiteno.
-
Porte aperte alla Scuola Professionale Alberghiera in Lingua Tedesca Savoy (25 febbraio)
Porte aperte alla Scuola Professionale Alberghiera in Lingua Tedesca Savoy in via rezia,1 a Merano, venerdì 25 febbraio, dalle ore 14 alle 16,30.
-
Porte aperte alla Scuola professionale di Laimburg (26 febbraio)
Si svolgerà sabato 26 febbraio, dalle ore 8,30 alle 16,00, la Giornata delle Porte aperte alla Scuola professionale per la frutti-, viti-, orti- e floricoltura di Laimburg.
-
Firmato accordo di cooperazione tra la Provincia e la LUB nel campo del bilinguismo
È stato sottoscritto oggi (18 febbraio) un accordo di cooperazione tra la Provincia e la Libera Università di Bolzano per consulenze e supporto tecnico in materia di bilinguismo.