Attualità

  • Biblioteche altoatesine al passo con i tempi

    Il sistema delle biblioteche dell’Alto Adige è “attento al cambiamento, adegua l’offerta di beni alle necessità degli utenti, mantenendo così il passo con le variazioni che il progresso impone”: questo il quadro che emerge dalla pubblicazione dell’Istituto provinciale di statistica “ASTAT Info. Biblioteche 2010”.

  • Spaziobicibolzano 2011: primo appuntamento il 9 aprile.

    4 sabati sulle due ruote organizzati dalla Federazione Ciclistica Italiana -Comitato Alto Adige – in collaborazione con la Sovrintendenza scolastica.

  • Corsi di preparazione ai test per certificare la conoscenza della lingua italiana

    Corsi di preparazione ai test per la certificazione della conoscenza della lingua italiana per il rilascio del permesso di soggiorno CE per soggiornanti di lungo periodo.

  • Corso "La ginnastica con la persona anziana" (30 aprile)

    Aperte le iscrizioni al corso "La ginnastica con la persona anziana" che si terrà il 30 aprile presso la Scuola provinciale per le professioni sociali che ha sede in via S. Geltrude,3 a Bolzano.

  • Biblioteche 2010 - ASTAT

    USP - Come risulta da un notiziario dell’Istituto provinciale di statistica (ASTAT), il patrimonio librario delle biblioteche pubbliche presenti in provincia di Bolzano nel 2010 conta oltre 2,8 milioni di libri. Nel 2010 il numero di prestiti registrati presso le biblioteche è risultato pari a 2.597.563 libri. In provincia di Bolzano le strutture che fanno parte della rete di biblioteche pubbliche sono quasi 300.

  • Sostegno di Tommasini a due giovani inventori dell'I.P.I.A. “Galilei” di Bolzano

    Il mese scorso Patrick Neuhauser e Martin Monsorno due ragazzi che frequentano la quarta classe dell’indirizzo “Tecnico delle industrie meccaniche” dell’I.P.I.A. “Galileo Galilei” di Bolzano, accompagnati dal loro insegnante, Rinaldo Larcher, hanno presentato all’assessore Tommasini un particolare software in grado di contrastare il ribaltamento dei trattori agricoli.

  • Sono 743 i bambini iscritti alle scuole materne delle vallate ladine

    L’Intendenza scolastica ladina rende noto che nelle 17 scuole materne delle vallate ladine sono stati iscritti complessivamente 743 bambini. La disponibilità delle scuole materne ladine risponde, secondo l’Intendenza scolastica, alle esigenze espresse dalle famiglie.

  • Nuovi corsi in maggio presso la Scuola per le professioni sociali

    Aperte le iscrizioni ai nuovi corsi di maggio della Scuola provinciale in lingua italiana per le professioni sociali che ha sede in via S. Geltrude,3 a Bolzano.

  • Dalla Giunta: oltre 22 milioni per il diritto allo studio

    Ammontano a 22,6 milioni di euro gli stanziamenti della Provincia per finanziare il piano di indirizzo generale per realizzare il diritto allo studio universitario.

  • "Lingue al cinema" giovedì 7 aprile: film in tedesco e francese

    Giovedì prossimo, 7 aprile 2011, alle ore 18.00, "Lingue al cinema" la rassegna cinematografica in lingua originale propone la proiezione di film in francese al Centro Multilingue di Bolzano, in inglese alla Mediateca Multilingue a Merano. Ingresso libero per i tesserati.