Attualità

  • Invariati i finanziamenti per l'Istituto culturale ladino "Micurà de Rü"

    L’Istituto culturale ladino "Micurà de Rü" nel 2011 otterrà un finanziamento dalla Provincia di 404.000 Euro. Lo ha deciso la Giunta provinciale lunedì scorso,21 febbraio 2011, su proposta dell’assessore Florian Mussner.

  • Biblioteca "Teßmann" chiusa per Carnevale

    In concomitanza con il Carnevale la Biblioteca provinciale tedesca "Teßmann" resterà chiusa due pomeriggi il 3 e l’8 marzo prossimi.

  • Aperte le iscrizioni al corso: "Dalla cura di sè alla cura dell’altro"

    Iniziativa formativa promossa dalla Scuola provinciale in lingua italiana per le professioni sociali che ha sede in via S. Geltrude,3 a Bolzano.

  • Scuole primarie - Anno scolastico 2010/11 - ASTAT

    USP - L’Istituto provinciale di statistica (ASTAT) comunica che nell’anno scolastico 2010/11 sono 27.520 gli alunni che frequentano una delle 327 scuole primarie dell’Alto Adige. Gli alunni ripetenti sono complessivamente 92. Nell’anno scolastico in corso sono 2.344 gli alunni stranieri iscritti nelle scuole elementari altoatesine, vale a dire 8,5 ogni 100 iscritti. 1.296 sono gli alunni che non si avvalgono dell’educazione religiosa, pari a 4,7 alunni ogni 100 iscritti.

  • "La leggenda di Colapesce" con "6 in scena al Teatro San Giacomo" il 27 febbraio

    Per la rassegna teatrale “6 in scena al Teatro San Giacomo”, al Teatro di San Giacomo, in via Maso Hilber 5 a San Giacomo/Laives, domenica prossima 27 febbraio 2011 alle ore 17.00, viene rappresentata "La leggenda di Colapesce". Biglietti in vendita presso il Teatro di San Giacomo.

  • Capitale europea cultura 2019: domani a Bolzano nasce il Comitato fondatore

    Tappa decisiva domani (giovedì 24) a Bolzano per la candidatura del Nordest, con la Provincia di Bolzano, a Capitale europea della cultura 2019: alle 11 al Museion viene firmato l’atto costitutivo del Comitato fondatore della candidatura.

  • Graduatorie per le scuole professionali, agrarie, forestali, di economia domestica e di musica

    Incarichi presso le scuole professionali, agrarie, forestali, di economia domestica e di musica: fino al 31 marzo 2011 sono aperte le iscrizioni alle graduatorie per l’anno scolastico 2011/2012.

  • Aperte le graduatorie per collaboratori all’integrazione di bambini disabili

    Incarichi per collaboratore/trice all’integrazione di bambini ed alunni in situazione di handicap presso le scuole di ogni ordine e grado: fino al 31 marzo 2011 sono aperte le iscrizioni alle graduatorie per l’anno scolastico 2011/2012.

  • Ortisei: l'Istituto "Raetia" apre le porte agli studenti di terza media

    Workshop e visite guidate per "respirare" l’aria delle scuole superiori. Ecco il programma elaborato dall’Istituto tecnico "Raetia" di Ortisei che il 24 e 25 febbraio avrà degli ospiti particolari: i ragazzi gardenesi che frequentano la terza media.

  • Durnwalder ha incontrato la Consulta e le Associazioni dei giovani

    Essere giovani oggi in Alto Adige, il volontariato, gli investimenti per le strutture dedicate ai giovani, il sostegno al lavoro giovanile e la riforma della scuola superiore, questi i temi al centro del recente incontro del presidente della Provincia, Luis Durnwalder, con i componenti della Consulta giovanile di lingua tedesca ed i rappresentanti della Federazione che raccoglie le associazioni giovanili provinciali di lingua tedesca.